Cavani alla Salernitana, Sabatini “contro” Iervolino: la verità sulla trattativa

Walter Sabatini frena l’entusiasmo di Daniolo Iervolino: la verità sulla trattativa per portare Cavani alla Salernitana.

Edinson Cavani è più di una suggestione per il presidente della Salernitana. In una recente occasione, Danilo Iervolino ha dichiarato di voler “aprire le porte” al Matador. Un sogno che potrebbe realizzarsi quest’estate, visto che l’attaccante uruguaiano è svincolato.

Edinson Cavani
Edinson Cavani alla Salernitana: la verità sulla trattativa (LaPresse)

Il patron della squadra granata, una volta ottenuta la salvezza, ha intenzione di costruire una formazione che possa resistere per diversi anni in Serie A. “Voglio una rosa costituita da giovani e anche qualche uomo d’esperienza“, ha dichiarato Iervolino all’evento dedicato per Il Mattino. E chi meglio del Matador può garantire esperienza?

Eppure, mentre la piazza sogna il grande colpo dell’estate, Walter Sabatini storce il naso. Il direttore sportivo della Salernitana ha rilasciato un’intervista e ha parlato del suo presidente e della possibilità di ingaggiare Cavani: la risposta è inaspettata.

Salernitana, operazione Cavani: Sabatini frena Iervolino

Walter Sabatini ds Salernitana
Walter Sabatini, ds Salernitana (LaPresse)

L’ex attaccante del Napoli lascia il Manchester United da svincolato. Cavani sarà libero di firmare con la squadra che più lo aggrada e se non volesse lo stress delle competizioni internazionali, Salerno potrebbe essere la piazza giusta.

Per Walter Sabatini, però, l’operazione Cavani non è fattibile. Il diesse della Salernitana spegne l’entusiasmo del suo presidente, che vorrebbe portare all’Arechi un importante giocatore di livello internazionale. “Iervolino ha espresso il suo desiderio e dice ciò che vuole – ha dichiarato Sabatini a Il Mattino – Quelle parole su Cavani sono in buona fede, le ha dette preso dall’entusiasmo. Io parlo da operatore di mercato. L’operazione è impossibile. Diciamo che è sconsigliabile farlo“.

Dunque, il direttore sportivo della società granata non consiglierebbe il Matador. Troppo vecchio? Troppo costoso? Troppa personalità per lo spogliatoio di Nicola? Sabatini non dice altro in merito, ma frena il suo presidente. E considerando l’operato fatto a gennaio e i risultati ottenuti a fine anno, forse Iervolino avrà un motivo in più per ascoltarlo.