Cavani-Salernitana, pista calda: “Regalo folle per convincerlo”

La Salernitana vuole Cavani e Iervolino è pronto a fare follie per portare l’uruguaiano in granata, arriva “l’offerta che non può rifiutare”.

Il campionato di Serie A appena conclusosi ha regalato un finale davvero incredibile. Sia la corsa per il Tricolore, che quella per la salvezza, sono state letteralmente da cardiopalmo. E’ stata un po’ una “Royal Rumble“, che alla fine ha emesso dei verdetti che per molti erano davvero oltre ogni aspettativa. La Salernitana in particolare possiamo dire che abbia compiuto un miracolo sportivo. Addirittura più impensabile dello Scudetto del Milan. Ora infatti il presidente del club, Iervolino, è raggiante e smania per regalare un grande colpo alla piazza granata.

cavani salernitana 20220527 LaPresse calciotoday
Edinson Cavani, sogno della Salernitana. (LaPresse)

Il nome che non esce dalla testa di Danilo Iervolino è uno ed uno soltanto: Edinson Cavani. Il patron della Salernitana ci pensa giorno e notte e non vuole lasciare davvero nulla di intentato. La possibilità di sfruttare il contratto in scadenza dell’urugaiano, oltre al fatto che l’età dell’attaccante farà sì che i top club di defilino, creano i presupposti per il grande colpo.

Inoltre Cavani ha un passato importante con la maglia del Napoli alle spalle, quindi un legame come la regione della Campania che, con ogni probabilità, non si è mai davvero dissolto. A differenza di altri personaggi come Higuain, il Matador non si è mai lasciato male con la tifoseria partenopea. Inoltre Iervolino e De Laurentiis hanno più volte dichiarato di voler lavorare per favorire la creazione di una sorta di “amicizia” tra le tifoserie di Salernitana e Napoli. Un affare di cuore insomma. La visione di Iervolino vola sulle ali dell’entusiasmo, ma realisticamente parlando ci vogliono davvero tanti soldi per far arrivare Cavani.

L’offerta che Cavani non può rifiutare

salernitana cavani 20220527 LaPresse calciotoday
Cavani, in scadenza col Manchester United. (LaPresse)

Per quanto il Matador possa eventualmente decidere di abbassare le pretese, il contratto che lo legava al Manchester United si aggirava intorno agli 11 milioni di euro. Lo fa notare il DS granata Walter Sabatini, che definisce il giocatore sudamericano “inavvicinabile” e riporta con i piedi per terra la tifoseria, ma non il presidente.

Iervolino infatti vuole provarle letteralmente tutte e punta ad offerte di natura non economica. L’ultima idea infatti è quella di regalare al goleador una villa mozzafiato ad Amalfi. Vedremo se la vista mare della splendida Costiera Amalfitana riuscirà a scardinare le riserve di Cavani, o magari della sua compagna…