Serie A, Cavani e Arnautovic nella stessa squadra? Il sogno infiamma i tifosi

Edinson Cavani potrebbe fare ritorno in Serie A e condividere l’attacco con Marko Arnautovic: l’ambizioso sogno infiamma i tifosi.

La Serie A potrebbe tornare a essere la casa di Edinson Cavani. Concluso il campionato, è tempo di pensare al mercato e tra le prime indiscrezioni spunta anche questa suggestione. Si avanza anche la possibile destinazione dell’ex Napoli, in uscita dal Manchester United, che potrebbe comporre una nuova coppia con Marko Arnautovic.

Cavani Arnautovic
Edinson Cavani, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Nel periodo di calciomercato si continuano a rincorrere voci su tantissime trattative che scaldano il cuore dei tifosi. La maggior parte non si realizzerà ma sognare non costa nulla e, come hanno insegnato gli ultimi anni, tutto è possibile.

Per esempio anche un trasferimento in Italia di Edinson Cavani che lascerà il Manchester United a costo zero dopo la scadenza del suo contratto. Un’occasione intrigante per diverse squadre che farebbero il salto di qualità con un campione di questo calibro. Nonostante l’età e i numeri al ribasso, il Matador rimane un centravanti di altro spessore che potrebbe ancora fare la differenza in Serie A.

Serie A, Cavani può tornare: che coppia con Arnautovic

Cavani Arnautovic
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna (LaPresse)

Nella lista degli svincolati di lusso c’è anche il nome di Edinson Cavani, pronto a cominciare un nuovo capitolo della sua carriera. Il classe ’87 dovrà prendere una decisione importante perché il ritiro incombe come i prossimi Mondiali 2022 in Qatar dove è pronto rappresentare l’Uruguay per l’ultima volta nella massima competizione.

L’ex Napoli difenderà la maglia della Nazionale ma forse anche quella di un club italiano che, dopo aver raggiunto la salvezza, continua a pensare in grande. E’ la Salernitana che la prossima stagione cercherà di non soffrire fino all’ultima giornata e, dopo aver preso Ribery, proverà a convincere altri fuoriclasse.

L’idea stuzzica il ds Walter Sabatini che, sulle pagine della “Gazzetta dello Sport”, ha commentato questa incredibile notizia: “L’ho già avuto a Palermo, è un giocatore eccezionale. Al momento però non ci sono le condizioni economiche, o meglio la società sarebbe anche in grado di pagare uno ricco stipendio ma il nostro calcio deve essere sostenibile”.

Una mezza chiusura che però tiene ancora vive le speranze come quelle sul possibile arrivo di Marko Arnautovic: “L’ho portato a Bologna e so che vuole tornare in una squadra provinciale. E’ un leader, trascina i compagni e lotta contro tutti”.