Milan, Origi sempre più vicino: l’indizio social esalta i tifosi

Divock Origi si avvicina a grandi passi verso il Milan: l’indizio social dell’attaccante del Liverpool infiamma i tifosi rossoneri.

Il Milan non perde tempo e, nonostante la conquista dello scudetto, continua a puntare in alto e rinforzare la propria squadra. Dopo la festa per il successo di campionato è tempo di pensare al mercato, dove è già stato centrato il primo colpo dell’estate.

Origi Milan
Divock Origi, attaccante del Liverpool (LaPresse)

Si tratta di Divock Origi, promesso sposo dei rossoneri da diverse settimane. La trattativa sembra ormai conclusa e si aspetta soltanto lo sbarco del giocatore in città per completare gli ultimi passaggi formali.

Il suo arrivo in Italia è atteso nei prossimi giorni e, salvo clamorosi colpi di scena, il programma dovrebbe essere rispettato. Una mezza conferma arriva dello stesso attaccante del Liverpool che, terminata ufficialmente la stagione, è uscito allo scoperto sui social.

Origi verso la firma col Milan: la conferma dell’attaccante

Origi Milan
Divock Origi, prossimo attaccante del Milan (Foto ANSA)

Nonostante il punteggio di svantaggio, Divock Origi non ha avuto l’occasione di giocare nella finale di Champions League col Real Madrid. La scelta di Klopp non sorprende perché l’attaccante belga è rimasto per tutto l’anno ai margini del Liverpool.

Un ruolo marginale che l’ha fatto comunque entrare nel cuore dei tifosi, apparsi molti tristi per il suo addio. La conferma arriva dal classe ’95 che, dopo aver ricevuto il saluto di Anfield, si è definitivamente congedato dai Reds con un semplice ma emozionante messaggio.

Dal suo profilo Twitter ha scritto: “E’ stato un viaggio speciale” taggando la squadra dove ha trascorso le ultime quattro stagioni. Un modo per ringraziare tutto l’ambiente che l’ha accolto e sostenuto tantissimo anche nei momenti difficili.

Si chiude una pagina importante della sua carriera, ma si spalancano le porte di un’altra avventura altrettanto affascinante. E’ quella del Milan che è pronto a dargli il benvenuto ufficiale dopo le visite mediche di rito e le firme sui contratti previsti molto presto.

Origi Milan
Divock Origi, il saluto social al Liverpool (Twitter)