Monza, colpaccio per la Serie A: lo soffiano ad un top club

Il Monza pensa in grande dopo la promozione in Serie A e uno dei primi nomi per rafforzare la squadra arriva proprio dal massimo campionato: tutti i dettagli

Il Monza, dopo aver battuto il Pisa nella finale finale playoff, ha conquistato la promozione in Serie A per la prima volta nella sua storia. Il lavoro di Stroppa, al termine di una stagione molto positiva, è stato ripagato e ora la coppia Berlusconi-Galliani sogna in grande.

Silvio Berlusconi, presidente del Monza (Foto LaPresse)

I brianzoli, insieme a Lecce e Cremonese, sono le tre squadre promosse in Serie A in questa stagione e prenderanno il posto di Venezia, Genoa e Cagliari. Tra praticamente un mese, intanto, inizierà ufficialmente il calciomercato e Galliani dovrà allestire una rosa capace prima di tutto di raggiungere la salvezza e poi, chissà, magari sperare in traguardi più prestigiosi.

Al Monza, in queste ore, è stato accostato un difensore di un top club del nostro campionato. L’interesse pare concreto e il calciatore potrebbe anche essere stuzzicato dall’idea di tornare a vivere nella sua regione ed a pochi km da casa.

Monza, interesse concreto per Acerbi: i dettagli

Acerbi, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, il Monza avrebbe messo in cima alla lista dei desideri Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio, come noto, è in rottura con i tifosi biancocelesti e un suo addio, nonostante il contratto fino al 2025, non è da escludere.

Il classe ’88, come detto, potrebbe essere molto attratto dalla possibilità di giocare nel Monza, città a pochi km dal suo paese natale, Vizzolo Predabissi. La situazione – al momento – è in fase embrionale, tuttavia Galliani, che conosce benissimo Acerbi per averlo portato al Milan nel 2012, potrebbe seriamente sfruttare la sua situazione nell’ambiente Lazio e convincerlo a guidare la difesa del Monza in vista della prossima stagione.