Pallone d’Oro, Messi rivela il suo favorito: la scelta spiazza

Pallone d’Oro, Messi rivela il suo favorito: la scelta spiazza. Il fuoriclasse argentino del Paris Saint Germain azzarda un pronostico sulla prossima assegnazione dell’ambito trofeo

Il rapporto tra Leo Messi e il Pallone d’Oro è da sempre molto stretto, quasi intimo. Il 35enne fuoriclasse argentino di Rosario, nel corso della sua straordinaria carriera, ha conquistato per ben sette volte l’ambito trofeo.

L’ultimo proprio nel 2021, una vittoria che in realtà ha suscitato non poche polemiche: secondo la stragrande maggioranza di tifosi e addetti ai lavori, il premio andava assegnato a uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale italiana campione d’Europa.

Ma ora l’ex leader e trascinatore del Barcellona sa bene che l’edizione del 2022 non lo vedrà tra i possibili vincitori. L’addio ai blaugrana e il successivo trasferimento al Paris Saint Germain non hanno giovato alla ‘Pulce‘, relegato ad un ruolo di secondo piano nella rosa del club capitolino e a una stagione rivelatasi ben al di sotto delle aspettative.

Messi
Leo Messi (LaPresse)

Per questo motivo il fuoriclasse argentino è consapevole che il premio di miglior giocatore del mondo sarà assegnato ad un altro campione. La rosa dei candidati è come spesso capita in via di definizione, ma fin da ora c’è un nome che sembra partire nettamente in pole position rispetto a tutti gli altri.

A maggior ragione da quando, poche ore fa, Leo Messi lo ha praticamente investito dei favori del pronostico. La ‘Pulce‘ sembra avere le idee piuttosto chiare sull’idenitikit del calciatore che ne prenderà il posto sul trono di migliore del mondo per il 2022.

Pallone d’Oro, Leo Messi è sicuro: “Lo merita Benzema”

Benzema
Karim Benzema (LaPresse)

Sono sicuro che il vincitore del prossimo Pallone d’Oro sarà Karim Benzema. Se lo merita per quello che ha fatto in questa stagione, senza alcun dubbio“. Una vera e propria investitura per il 34enne centravanti francese, che sembra stia vivendo una seconda giovinezza.

Il ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid gli ha giovato in modo particolare. E così Benzema, che già negli ultimi anni aveva conquistato il ruolo di leader tecnico delle merengues dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, sotto la guida del tecnico di Reggiolo è stato autore di una stagione a dir poco fantastica. Per questo Leo Messi ha pienamente ragione.