Roma, clamorosa rivelazione di Mourinho: Abraham spiazzato

Roma, clamorosa rivelazione di Mourinho: Abraham spiazzato. Il tecnico svela, di fatto, il prossimo obiettivo della squadra giallorossa

Dopo il trionfo, arriva il momento del meritato relax in attesa di ripartire di slancio. Una procedura che Josè Mourinho conosce molto bene, avendo già vissuto parecchi momenti simili nel corso della sua carriera (e anche più significativi dal punto di vista tecnico).

Il tecnico della Roma, dopo aver partecipato insieme a squadra, staff tecnico e dirigenti, ai festeggiamenti per la conquista della Conference League, ha lasciato la Capitale per raggiungere la sua famiglia in Portogallo dove trascorrerà un periodo di vacanza.

Riposo meritato e legittimo, ma senza staccare completamente la spina: lo Special One infatti non è abituato a rilassarsi troppo, ma è anzi già concentrato sulla prossima stagione e sui nuovi obiettivi da perseguire.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

E così, anche da remoto, l’ex allenatore di Chelsea, Inter e Real Madrid si tiene in stretto contatto con il direttore generale Tiago Pinto per pianificare al meglio le strategie di mercato in vista dell’omai immimente sessione estiva. Del resto, Josè Mourinho è stato esplicito nei suoi ultimi messaggi inviati urbi et orbi: “Abbiamo vissuto qualcosa di fantastico, ma io sono già concentrato su cosa fare dopo“.

Che tradotto significa fissare fin da ora gli obiettivi da inseguire e possibilmente centrare nella prossima stagione. E cosa in particolare abbia in mente Josè Mourinho si evince facilmente da un chiaro indizio social che ha mandato letteralmente in estasi i tifosi della Roma.

Roma, l’indizio di Mourinho: “Manca l’Europa League”

Abraham
Tammy Abraham (Instagram)

Uno dei grandi protagonisti della stagione della Roma, il centravanti inglese Tammy Abraham, ha postato sul suo profilo Instagram una foto in cui con un’espressione quasi sognante, abbraccia con trasporto il trofeo vinto mercoledì scorso a Tirana. Lo scatto, accompagnato da un messaggio simile ad un urlo liberatorio, ha scatenato l’entusiasmo dei sostenitori giallorossi.

Tra i vari commenti però, non è passato inosservato quello, secco e lapidario, di Josè Mourinho: “Manca solo l’Europa League…“. Un riferimento piuttosto esplicito alla competizione che vedrà la Roma protagonista nella prossima stagione. E in effetti alla bacheca personale di Abraham, l’unico trofeo internazionale mancante è proprio quella che una volta si chiamava Coppa Uefa. Un trofeo che Mourinho ha già messo nel mirino.