“Il Barcellona non può permettersi Lewandowski”: l’annuncio scuote il mercato

Lewandowski, dopo aver comunicato ufficialmente di voler lasciare il Bayern Monaco, pare essere in procinto di firmare con il Barcellona. L’ultimo annuncio di Tebas, però, ha sorpreso un po’ tutti

Lewanodwski, pochi giorni fa, ha ufficializzato pubblicamente di voler lasciare il Bayern Monaco dopo ben 8 stagioni e una caterva di gol. Il suo contratto con il club bavarese scadrà nel 2023, tuttavia la sua volontà è quella di salutare la Germania con un anno di anticipo e, secondo le ultime indiscrezioni, il suo futuro dovrebbe essere al Barcellona. 

lewandowski barcellona
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern (Foto LaPresse)

Il classe ’88 ha voglia di una nuova esperienza ed a 34 anni desidererebbe chiudere la carriera in un campionato diverso dalla Bundesliga. La Liga lo affascina e il Barcellona stesso lo vorrebbe a tutti i costi per affidargli le chiavi dell’attacco.

Il Bayern, però, attraverso le parole di Oliver Khan (dirigente del club) ha fatto capire senza giri di parole di non aver apprezzato il comportamento del polacco. L’ex portiere, poche ore fa, ha “rimproverato” Lewa e nel dettaglio ha spiegato: “Non so dirvi perché Lewandowski abbia scelto questa strada per comunicare la propria volontà. Affermazioni del genere rilasciate in pubblico non ti portano da nessuna parte. Robert è diventato un giocatore di livello mondiale qui con noi e penso che dovrebbe sapere cosa significhi il Bayern Monaco”. 

Lewandowski al Barcellona? Tebas: “Non può permetterselo”

Javier Tebas, presidente della Liga (Foto LaPresse)

Il presidente della Liga, Tebas, ha inoltre spiazzato i tifosi e fan di Lewandowski con alcune dichiarazioni decisamente forti: “Il Barcellona sa cosa deve fare. Conoscono perfettamente il controllo economico. Non so a chi venderanno, ma devono fatturare di più e nel contempo alleggerire il bilancio”, ha spiegato il numero uno della Liga. 

Poi ha aggiunto: “Hanno accumulato troppi debiti negli anni. Molto semplicemente, il Real Madrid ha la dispensa piena e il Barcellona ce l’ha vuota. Ad oggi non può permettersi Lewandowski”.