Donnarumma minaccia Messi: “Vi ammazziamo”. Cos’è successo in ritiro

Scintille tra i compagni di squadra nel PSG Donnarumma e Messi alla vigilia della grande sfida Argentina-Italia per la Coppa dei Campioni.

La Nazionale italiana di calcio ha vissuto una stagione da montagne russe. L’esaltante ed inaspettata vittoria ai campionati europei la scorsa estate ci ha forse inebriato un po’ troppo. Tant’è che i ragazzi di Mancini hanno fallito l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali, tra lo stupore generale. Ora l’ultima possibilità di riscatto, o magra consolazione per i più cinici, passa dalla sfida contro l’Argentina. Uno di fronte all’altro ci saranno anche Messi e Donnarumma, che si conoscono molto bene, essendo entrambi giocatori del PSG.

donnarumma messi calciotoday 20220531 LAPresse
Donnarumma e Messi, compagni nel PSG. (LaPresse)

La partita tra Italia e Argentina ha significati molto diversi, a seconda della prospettiva da cui la si analizza. Per alcuni è una semplice speculazione televisiva, una partita in più tanto per vendere spazi pubblicitari e incassare dagli sponsor. Per altri una sfida affascinante, un confronto che mancava, la giusta trasposizione della vecchia Coppa Intercontinentale, formato nazionali. L’Argentina infatti partecipa in virtù della vittoria della Coppa America. Una partita con tante sfide nella sfida, tra cui una tra compagni di squadra piuttosto illustri: Messi e Donnarumma.

Quando è arrivata la proposta di giocare questa partita gli Azzurri pensavano che sarebbero arrivati con ben altro spirito. Freschi di vittoria di titolo europeo, i tifosi italiani erano affascinati dalla sfida e trascinati dal clima di festa, tanto che si pensava addirittura che si sarebbe potuta giocare a Napoli, perfetto trait d’union per cogliere l’occasione per omaggiare anche Diego Armando Maradona. Oggi invece il morale è più basso, vincere domani sarebbe una magra consolazione, che non cancellerebbe in ogni caso l’amarezza per aver fallito la qualificazione al Mondiale. Questa partita però sarà speciale anche per un altro motivo: è la prima volta di Messi contro l’Italia. La Pulce per l’occasione si troverà di fronte anche il suo compagno di squadra Donnarumma e le scintille non sono mancate.

La prima di Messi contro l’Italia, Donnarumma: “Vi ammazziamo”

messi donnarumma calciotoday 20220531 lapresse
Messi e Donnarumma, avversari domani. (LaPresse)

Gigio Donnarumma sente la sfida contro l’Argentina già da diverso tempo. Riposte sotto naftalina ormai da settimane le velleità parigine di vittoria in Champions League e portata a termine la pratica inerente alla vittoria della Ligue 1, gli ultimi allenamenti del PSG sono stati praticamente come gli ultimi giorni di scuola. Nel clima spensierato e senza pressioni c’è stato quindi tempo anche per lanciare il guanto della sfida al fuoriclasse argentino.

Durante una delle ultime sessioni di allenamenti nella capitale francese, Donnarumma si è avvicinato al compagno ex-Barcellona e l’ha spintonato, ma non è finita lì. “Oh Leo, vi ammazziamo” è stata la scherzosa provocazione lanciata da Donnarumma al 7 volte Pallone d’Oro argentino. Mancano poche ora prima di scoprire se Donnarumma avrà avuto ragione a fare il gradasso o se forse sarebbe stato meglio non andare a stuzzicare proprio uno dei giocatori più forti di tutti i tempi.