Inter, Dybala non si sblocca: l’ostacolo che complica la trattativa

Paulo Dybala è uno dei principali obiettivi dell’Inter che però non riesce a chiudere la trattativa: l’ostacolo che frena il suo arrivo.

Il mercato si accende intorno al nome di Paulo Dybala, scaricato dalla Juve e oggetto del desiderio di diverse squadre. Su tutte l’Inter che appare in netto vantaggio rispetto alle pretendenti ma attualmente non può chiudere la trattativa.

Dybala Inter
Paulo Dybala, l’ostacolo nella trattativa con l’Inter (LaPresse)

Da diverse settimane i nerazzurri stanno lavorando per sbloccare la situazione ma Dybala non può aspettare all’infinito. Una fase di stallo che rischia di complicare un affare arrivato molto vicino alla sua conclusione.

Prima dell’accordo definitivo però Marotta dovrà superare un ostacolo non di poco conto. Intanto il tempo passa e le rivali, come la Roma, iniziano a farsi sotto sperando di attuare l’inaspettato sorpasso in caso di mancato accordo.

Dybala in attesa: cosa manca per il suo arrivo all’Inter

Paulo Dybala Inter
Paulo Dybala, sale l’attesa per il suo futuro (Foto ANSA)

Le insistenti indiscrezioni sono state confermate dallo stesso Marotta che è uscito pubblicamente allo scoperto sul futuro di Dybala. Il dirigente nerazzurro sta cercando di completare l’ennesima capolavoro a parametro zero della sua carriera.

L’eventuale acquisto della Joya però comporta una serie di altri fattori da tenere in considerazione. Non conta soltanto l’aspetto economico, dove le parti avrebbero già trovato un’intesa (contratto da sei milioni di euro più bonus), ma subentrano altri componenti.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’ostacolo principale riguarda un giocatore attualmente all’Inter che dovrebbe liberare il suo posto. Si tratta di Alexis Sanchez, messo alla porta dalla società per lasciare spazio all’attaccante argentino.

Al momento però il cileno non ha ancora trovato una nuova destinazione (si parla di Siviglia) e i nerazzurri sperano riesca a farlo il prima possibile. Dalla sua cessione passa l’esito dell’operazione per Dybala, in attesa di segnali positivi per poter sbarcare a Milano.