Inter, il ct del Belgio consiglia Lukaku: “Deve farlo”

Il ct del Belgio Roberto Martinez, ai microfoni de Het Laatste Nieuws, ha parlato del momento che sta attraversando Romelu Lukaku

Il futuro di Romelu Lukaku è più intricato che mai. L’attaccante belga, non è un mistero, vorrebbe tornare all’Inter dopo una stagione poco entusiasmante passata al Chelsea. Il club nerazzurro sarebbe disposto a riportare a Milano “Big Rom”, tuttavia solamente con la formula del prestito.

lukaku inter
Roberto Martinez e Romelu Lukaku in un match della nazionale belga (Foto LaPresse)

La situazione è ingarbugliata, soprattutto perché Inter e Chelsea dovrebbero trovare l’intesa entro la fine di giugno per sfruttare le agevolazioni del Decreto Crescita. Dunque, solo un mese esatto per una trattativa non banale e che potrebbe saltare anche solamente per un misero dettaglio.

Lukaku, intanto, prima di concedersi qualche giorno di relax dovrà scendere in campo con il Belgio nei match di Nations League contro: Olanda, Galles e Polonia (sia andata che ritorno).

Il ct del Belgio, Roberto Martinez, nelle scorse ore si è espresso proprio sul momento che sta attraversando Lukaku e non ha perso occasione per ribadire tutta la sua importanza nella rosa.

Belgio, Martinez su Lukaku: “La stagione appena terminata non…”

Romelu Lukaku, l’attaccante del Chelsea potrebbe tornare all’Inter (Foto LaPresse)

Roberto Martinez, nel corso di un’intervista rilasciata in queste ore, ha parlato in questo modo di Lukaku: “E’ molto concentrato e il suo ruolo con noi è diverso da quello che ha nel Chelsea. La sua stagione non intaccherà la sua importanza per la nostra rosa, ne sono certo”.

Poi ha aggiunto: “Romelu non deve più dimostrare nulla a nessuno, tutti sanno cosa può fare a questo livello. Inoltre è più facile affrontare tutto questo a 29 anni rispetto a quando si è molto giovani. Rom deve solo superare questo momento complicato, poi tornerà ad essere decisivo”.Â