Lazio, Sarri pronto al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo

Lazio e Maurizio Sarri fanno tutte le valutazioni del caso in merito al rinnovo di contratto. Il toscano valuta l’offerta di Lotito.

La stagione della Lazio si è appena conclusa e già emergono le prime novità interessanti. Al centro del progetto c’è il tecnico Maurizio Sarri a cui spetterà il compito di valutare tutte le ipotesi. Fra il campionato di Serie A e il fare bene in Europa League resta ancora da delineare i nuovi obiettivi in casa biancoceleste.

Lazio
Sarri (La Presse)

Il presidente Claudio Lotito valuta intanto quanto sta accadendo. Ci sono alcune decisioni da prendere che esulano, almeno in parte, dal discorso calcio giocato. Nel frattempo bisogna sistemare questioni fondamentali per il prosieguo del percorso, ma occhio ai possibili risvolti mai come in questo caso possibili e imprevisti.

Lazio, Sarri e il rinnovo di contratto

Lazio
Sarri (La Presse)

Maurizio Sarri rimane concentrare sui prossimi obiettivi. Tra questi, c’è sicuramente quello di migliorare il quinto posto di questa stagione, ritornando così a giocare in Champions League. Per questo motivo, il tecnico avrebbe chiesto garanzie tecniche e rinforzi adeguati per la categoria. Sul taccuino ci sarebbero un portiere, due difensori centrali, un terzino, due centrocampisti e un attaccante.

Saranno proprio queste richieste a portare in porto il rinnovo di contratto con il club di Claudio Lotito. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Messaggero’, il tecnico toscano sarebbe pronto a firmare il rinnovo di contratto fino al 2025, a patto di ricevere le giuste garanzie tecniche.

Un punto su cui costruire la squadra del futuro e su cui puntare per poter raggiungere traguardi più ambiziosi di un semplice quinto posto in campionato. Qualora Lotito riuscisse a dare la giuste garanzie tecniche, il sodalizio con il tecnico romano verrà rinnovato senza problemi e a stretto giro. Se però così non sarà, l’addio di Maurizio Sarri non sarebbe da scartare.