PSG senza limiti, trattativa folle con Zidane: la cifra offerta è da capogiro

Il PSG è senza limiti e, dopo il rinnovo faraonico di Mbappé, prova a convincere anche Zidane: l’offerta folle proposta al tecnico francese.

Dopo l’ennesimo assalto fallito alla Champions League, il PSG non si arrende e rilancia. La scorsa estate sono arrivate tantissime stelle ma il presidente Al Khelaifi non ha chiuso il portafoglio e si conferma senza limiti. Il rinnovo faraonico di Mbappé è stato soltanto un antipasto di quello che potrebbe andare in scena nelle prossime settimane.

Zidane PSG
Zinedine Zidane, ex tecnico del Real Madrid (LaPresse)

Il PSG ha costruito la squadra dei sogni e ora vuole completarla con un allenatore all’altezza dei grandi campioni in campo. La fiducia dimostrata a Mauricio Pochettino si è rivelata un errore che potrebbe non ripetersi nella prossima stagione.

I campioni di Francia infatti stanno pensando di cambiare allenatore per non avere più scuse e provare di tutto per spezzare la maledizione in Europa. Il profilo preferito è quello di Zinedine Zidane, reduce da un anno sabbatico dopo il secondo addio al Real Madrid.

PSG, obiettivo Zidane per la panchina: l’esito dell’incontro

PSG Zidane
Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG (LaPresse)

Il calcio non è assolutamente in crisi, almeno guardando le ultime mosse del PSG. Le sue risorse economiche sembrano illimitate e il contratto milionario di Mbappé potrebbe non essere l’ultima follia di mercato.

Negli obiettivi di Al Khelaifi è entrato anche Zinedine Zidane, il prescelto per sedersi sulla panchina parigina. Una trattativa a sorpresa che avrebbe già prodotto un incontro ravvicinato tra le parti questo lunedì a Parigi.

Sul tavolo, secondo quando riportato dal “Mundo Deportivo”, ci sarebbe un’incredibile offerta da perdere la testa. Nello specifico si parla di 25 milioni di euro a stagione per il tecnico francese che tanto per cambiare diventerebbe l’allenatore più pagato al mondo davanti a Simeone (24) e Guardiola (23).

Una proposta evidentemente difficile da rifiutare anche se l’accordo non è scontato. L’ex Real Madrid infatti non ha ancora dato una risposta perché nei suoi piani c’era un possibile incarico come c.t. della Francia dopo i Mondiali 2022. I soldi spesso aiutano ma forse non in questo caso in cui la scelta è più combattuta del previsto.