Roma, addio inaspettato: il ritorno in Premier League sconvolge i tifosi

La Roma assiste a un addio inaspettato che sorprende i tifosi: chi è il giocatore tornato in Premier League alla fine della stagione.

Il primo anno di José Mourinho sulla panchina della Roma si è concluso nel migliore modi con la vittoria in Conference League. Un trofeo molto importante per la piazza giallorossa, tornata a esultare dopo tantissimo tempo.

Mourinho Roma
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

Lo Special One, nonostante il livello inferiore della competizione, si è confermato uno degli allenatori più vincenti in Europa. In ogni caso non è mai facile arrivare fino in fondo e sollevare un titolo soprattutto con una squadra giovane e allenata da pochi mesi.

Dal giorno del suo arrivo nella capitale però si è creato subito un feeling speciale con la piazza e gli stessi giocatori, subito molto legati al tecnico portoghese. Le dinamiche di mercato però sono imprevedibile e, finita la stagione, può succedere di perdere pezzi importanti della squadra.

Roma, tifosi spiazzati: il giocatore torna in Inghilterra

Roma
Roma, l’addio spiazza i tifosi (LaPresse)

Si prospetta un’estate molto calda per la Roma che dovrà accontentare le richieste di José Mourinho per migliorare i risultati nella prossima stagione. Il primo obiettivo sarà sicuramente la qualificazione in Champions League, ovvero raggiungere almeno il quarto posto in campionato.

Per farlo il tecnico portoghese pretenderà alcuni rinforzi, a maggior ragione alla luce di qualche inaspettate perdite. I giallorossi infatti non rischiano di perdere soltanto Mkhitaryan, in scadenza di contratto e vicino all’accordo con l’Inter, ma anche un altro giocatore che ha deciso di tornare in Inghilterra.

Una scelta improvvisa che ha spiazzato tutti i tifosi, sorpresi da questa notizia svelata dallo stesso calciatore sui social. Nello Maitland-Niles ha ringraziato e salutato il club capitolino con un messaggio sul suo profilo Instagram.

Il classe ’97 era arrivato a gennaio in prestito secco dall’Arsenal e, dopo sei mesi in cui ha fatto fatica a inserirsi, farà ritorno in Premier League. Una breve esperienza poco felice dal punto di vista personale, considerando le 11 presenze in tutte le competizioni, ma comunque forte dal quello sentimentale.