Balotelli, ossessione Italia: l’annuncio ufficiale sul ritorno in Serie A

Mario Balotelli pronto a rientrare in Italia dopo l’ottima esperienza in Turchia: l’annuncio è pazzesco, contatti avviati con il presidente. 

SuperMario Balotelli vuole ritornare in Italia a giocare ad alti livelli. Non è un mistero che l’attaccante bresciano abbia intenzione di riprendersi la maglia Azzurra e cercare di rientrare nel giro dei convocati, proprio in un periodo storico in cui mancano attaccanti di peso.

Mario Balotelli pronto a tornare in Serie A
Mario Balotelli pronto a tornare in Serie A (LaPresse)

L’esperienza in Turchia all’Adana Demirspor è stata più che positiva, ma dopo un anno Mario avrebbe già intenzione di ritornare a giocare per la Serie A. L’ultima apparizione in Italia è stata al Monza, mentre nel massimo campionato è stata con la maglia del Brescia. Un’avventura terminata in malo modo con il presidente Cellino.

Così, Balotelli si dà da fare e cerca di risolvere il suo futuro parlando direttamente con chi di dovere: contatti con il presidente del club di Serie A, c’è l’annuncio ufficiale.

Balotelli vuole tornare in Serie A: contatti avviati

Balotelli e Galliani alla festa del Monza
Balotelli e Galliani alla festa del Monza (LaPresse)

Durante la festa per la promozione del Monza in Serie A, Mario Balotelli ha incontrato il presidente Silvio Berlusconi. I due hanno un ottimo rapporto, come sottolineato dal numero uno del club brianzolo, ancora molto euforico per la promozione conquistata sul campo del Pisa.

Balotelli ha disputato mezza stagione al Monza, ma a campionato terminato e promozione fallita, ha deciso di giocare all’estero e tentare la fortuna in Turchia. Durante la chiacchierata con Silvio Berlusconi, l’attaccante dell’Adana ha svelato le sue intenzioni.

Il leader di Forza Italia ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ha rivelato di aver chiesto a Mario di tornare a giocare per il Monza: “Per ridere, ho chiesto a Balo se volesse tornare a giocare con noi. Non so se rientra nei nostri piani. Lui mi ha risposto <<domani>>. Ma domani non giochiamo…“.

Berlusconi ha aperto ad un eventuale ritorno di Balotelli al Monza, ma tutto dipenderà dalla strategia economica che vorrà attuare il club per centrare la salvezza al primo anno di Serie A.

Balotelli, ossessione Nazionale

Un rientro in Italia garantirebbe a Balotelli la possibilità di esser visto da vicino e costantemente dagli occhi di ct Mancini. Il mister ha già convocato Mario durante lo stage di gennaio, in vista dei playoff Mondiali persi.

Se SuperMario riuscisse a giocare nuovamente in Serie A e fare ciò che più gli riesce con i piedi, il commissario tecnico della Nazionale potrebbe dargli l’ennesima chance in Azzurro. Euro 2024 si avvicina e Balo vorrà mostrare nuovamente i muscoli…