Pozzecco nuovo coach dell’Italbasket, sapete per quale squadra tifa? La risposta ti stupirà

Pozzecco diventa il nuovo ct dell’Italia di basket e guiderà la Nazionale agli Europei: che squadra tifa il Poz. 

Gianmarco Pozzecco è diventato il nuovo allenatore della Nazionale italiana di basket, a seguito dell’addio di Meo Sacchetti. L’ex cestista guiderà l’Italbasket negli Europei che si svolgeranno in parte in casa.

Gianmarco Pozzecco, prossimo ct dell'Italia
Gianmarco Pozzecco, prossimo ct dell’Italia (LaPresse)

Gianmarco ha sempre avuto una personalità forte, a tal punto da attirare i media durante la sua carriera da giocatore e in seguito da allenatore. Attualmente è il vide di Ettore Messina all’Olimpia Milano e si sta giocando la possibilità di vincere il titolo nazionale.

Pozzecco era già nel giro degli allenatori inseguiti da Petrucci, il numero uno del basket italiano. Tuttavia, attorno alla nuova scelta della federbasket, c’è grande scetticismo. Secondo molti tifosi e appassionati, la decisione di risolvere il contratto con Meo Sacchetti a pochi mesi dall’inizio degli Europei non sarebbe stata una scelta saggia. Intanto, Pozzecco sarà annunciato nei prossimi giorni in grande stile, magari a Milano, in attesa che si concluda la serie tra Armani e Sassari.

L’ex playmaker della Nazionale, però, non ha solo il basket nel cuore. Per anni si è allenato duramente per diventare calciatore. “Dai 10 ai 17 anni giocavo sia a calcio che a basket – raccontò in un’intervista a la Repubblica – Chissà come sarebbe andata se avessi scelto il pallone“. Di certo, Poz ha brillato con la palla a spicchi e ora avrà il duro compito di portare l’Italia più lontano possibile ai campionati europei di settembre. Proprio per questa sua passione calcistica, Pozzecco tifa una squadra in particolare.

Gianmarco Pozzecco: “Da bambino tifavo un’altra squadra”

Gianmarco Pozzecco tifoso di un top club di Serie A
Gianmarco Pozzecco tifoso di un top club di Serie A (LaPresse)

Il vice di Ettore Messina e prossimo ct della Nazionale segue con una certa attenzione il calcio. Oltre ad aver praticato questo sport durante tutta la fase adolescenziale, si è appassionato ad una squadra di calcio in particolare.

Pozzecco è tifoso del Milan, fresco vincitore del campionato italiano. In realtà, anche coach Messina è un grande fan rossonero, tant’è che il giorno dopo la vittoria dello Scudetto si è presentato in allenamento con la maglietta della sua squadra del cuore. Una passione in comune con Poz.

Tuttavia, Gianmarco svelò a la Repubblica che da bambino era tifoso della Juventus. Le cose poi sono cambiate negli anni e ha scelto il club di San Siro.