Inter, la Lazio ti aiuta: l’incastro di mercato favorisce i nerazzurri

Inter e Lazio pronte a tutto pur di aiutarsi in sede di calciomercato e per trovare delle giuste soluzioni sia in entrata che in uscita.

Simone Inzaghi non ha ancora digerito il secondo posto ottenuto in Serie A visto che fino all’ultimo ha sperato di poter conquistare lo scudetto con l’Inter. Per questo motivo, serve programmare al meglio la prossima stagione, dando al tecnico nerazzurro una squadra completa e capace di fare bene in tutte le competizioni.

Inter
Marotta (La Presse)

Beppe Marotta sta valutando tutte le possibili situazioni, da risolvere quanto prima, per ripartire alla grande in vista della stagione 2022/23. Il motivo è da ricondurre ad alcuni calciatori che potrebbero lasciare anzitempo Milano. La società è consapevole delle scelte da prendere e anche nel minor tempo possibile.

Inter e Lazio pronte a tutto

Inter
Marotta (La Presse)

Oltre a sciogliere la questione Lukaku, l’Inter dovrà valutare anche la questione portieri. Con Onana in entrata e la conferma di Handanovic, bisognerà valutare che fine farà Radu. Un portiere così giovane e di grande prospettiva, ha bisogno di giocare un elevato numero di gare per non perdere il ritmo e continuare a crescere.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, sul giovane portiere rumeno ci sarebbe la Cremonese, fresca promossa in Serie A. Una scelta, quella del club grigio rosso, che è dipeso dall’addio di Marco Carnesecchi che, dopo l’ottima esperienza in Serie B, sarebbe pronto per il salto di categoria.

Infatti, proprio sul giovane portiere italiano ci sarebbe la Lazio di Maurizio Sarri, interessata fortemente a puntare sul portiere della Cremonese. Con questo trasferimento, l‘Inter avrebbe la possibilità di dare in prestito il suo giovane portiere, risolvendo così un problema che sarebbe potuto gravare su Simone Inzaghi ad inizio stagione. Dunque, grazie ai biancocelesti, Marotta potrà dedicarsi ad altre vicende di mercato.