Isco al centro delle polemiche: Roma, sicura di volerlo prendere?

Isco al centro delle polemiche: Roma, sicura di volerlo prendere?. Il 30enne centrocampista lascerà il Real Madrid a parametro zero. Mendes lo ha proposto ai giallorossi

Francisco Román Alarcón Suárez, meglio conosciuto come Isco. Per nove anni il forte centrocampista spagnolo ha militato in una sola squadra, il Real Madrid, vincendo tutto quello che un giocatore professionista sogna di poter conquistare. L’ultimo grande trofeo, sabato scorso, la quinta Champions League in nove anni. Il modo mogliore per salutarsi e dirsi addio a fine giugno.

Già, perchè tra un mese esatto Isco lascerà il Real Madrid a parametro zero. Una soluzione inevitabile, cisto che dopo così tanto tempo diventa fisiologico cercare una diversa esperienza e nuovi stimoli professionali. E per la prima volta nella sua carriera, il centrocampista di Benalmadena potrebbe decidere di lasciare la Spagna e trasferirsi altrove.

Isco
Isco (LaPresse)

E quell’altrove potrebbe essere la Serie A e una squadra, la Roma, alla ricerca di centrocampisti di qualità per compiere un salto di qualità in vista della prossima stagione. Isco è gestito dal noto e potente procuratore Jorge Mendes, agente di tanti giocatori di altissimo livello e di Josè Mourinho.

Non dev’essere stato molto difficile per il manager lusitano proporre Isco ai giallorossi che starebbero riflettendo in queste ore sulla fattibilità dell’operazione. Il problema è che al di là dei termini economici dell’eventuale ingaggio del trequartista iberico, il club giallorosso nutre delle perplessità sul giocatore spagnolo. Per ragioni di carattere fisico e…alimentare.

Isco tra le polemiche: a Madrid lo chiamavano ‘gordo’

Isco
Isco al Real (LaPresse)

Infatti poco più di anno fa, eravamo nel febbraio del 2021, uno scatto in cui Isco era ripreso a fianco di un modello d’auto del gruppo Audi, sponsor storico del Real Madrid, scatenò la rabbia dei tifosi delle merengues, che accusarono il giocatore di aver messo su qualche chilo di troppo.

Iniziò a circolare il soprannome di ‘gordo‘, che in italiano vuol dire grasso. Per reagire alle accuse, Isco si fece fotografare successivamente a torso nudo per dimostrare di essere in perfetta forma. In Spagna tra l’altro è conosciuto dal grande pubblico per avere una storia d’amore con  Sara Salamo, una famosa e apprezzata attrice di serie televisive.

La coppia ha anche un figlio, il piccolo Theo Alarcon Salamo nato nel 2019. Queste sono le premesse, adesso la Roma deve riflettere sul da farsi.