Italia-Argentina, brutta notizia per Mancini: un top salta il match

Italia-Argentina, sarà una partita particolare per il commissario tecnico italiano che non potrà utilizzare uno dei suoi migliori calciatori.

Manca ancora poco e  a Wembley, andrà in scena la finalissima tra Italia e Argentina, match organizzato da UEFA e CONMEBOL tra le vincitrici dell’ultimo Europeo e Copa America. Una sfida avvincente tra due grandi Nazionali, pronte a sfidarsi e a dare spettacolo in campo.

Italia-Argentina
Mancini (La Presse)

Una sfida storica, visto che è la prima volta che le due squadre si sfideranno per un impegno di questo tipo con gli azzurri che proveranno a riscattare la mancata qualificazione al prossimo Mondiale. Una vittoria che servirebbe alla squadra per avviare il nuovo progetto tecnico.

Italia-Argentina, brutta notizia per Mancini

Italia-Argentina
Mancini (La Presse)

Nei prossimi giorni, inoltre, l’Italia dovrà scendere in campo anche per quattro impegni di Nations League contro UngheriaInghilterra e per due volte Germania. Sfide interessanti, che consentiranno a Mancini di capire su chi potrà puntare in futuro per il nuovo progetto tecnico.

Italia-Argentina, sarà anche l’ultima occasione per vedere Giorgio Chiellini in campo: uno degli ultimi anziani della vecchia guardia, che concluderà anche la sua avventura azzurra con un grande match come quello contro la squadra di Scaloni. Un match di addio come nessuno si sarebbe potuto aspettare.

Della partita sicuramente non sarà Lorenzo Insigne che, a causa di un affaticamento muscolare, non potrà scendere in campo contro la nazionale argentina. Al suo posto, giocherà Giacomo Raspadori. Per Mancini sarà quindi l’occasione di poter vedere all’opera uno dei migliori giovani del panorama italiano contro una grande squadra.

Dunque, nuovi esperimenti per il c.t. dell’Italia che avrà così modo di scoprire su quali giocatori potrà puntare in futuro, dando così slancio ad un nuovo progetto tecnico che dovrebbe consentire agli azzurri di rilanciarsi sia nel prossimo europeo che per il prossimo Mondiale.