Milan, occhio che perdi Leao: la novità allarma i tifosi

Il Milan ha conquistato lo scudetto tanto atteso, ma adesso rischia di perdere un giocatore importante come Rafael Leao: qual è la situazione e cosa potrebbe accadere.

Leao è un giocatore del Milan che potrebbe lasciare anzitempo il club rossonero per andare altrove. Spunta improvvisamente un dettaglio inevitabile quando si ha a che fare con un giocatore dal grande potenziale. Fra Serie A, Champions League e Coppa Italia non è mancato il suo apporto alla squadra.

Rafael Leao Milan rinnovo o addio
Rafael Leao e le scelte da prendere in casa Milan (La Presse)

L’attaccante portoghese ha ben figurato con la squadra di Stefano Pioli ed è pronto per scegliere cosa fare del proprio futuro. Certamente un dettaglio non di poco conto per un giocatore certamente protagonista del cammino verso la vittoria del club rossonero. Adesso spunta una novità inedita.

Milan e il problema Leao, qual è l’ultima novità

Leao Milan
Rafael Leao e le scelte in casa Milan (La Presse)

Rafael Leao sarebbe stato indicato come giocatore non cedibile nella prossima sessione di mercato, ma il capitolo rinnovo non è così semplice. Con il passaggio di consegne ufficiale, da parte del fondo RedBird, si apre un nuovo capitolo della vicenda alquanto intricata. A riportare la notizia è il Corriere della Sera.

Il fondo gestito da Gerry Cardinale avrà un compiuto molto importante per il giocatore che ha un contratto fino al 30 giugno 2024 e una clausola rescissoria di circa 150 milioni di euro. Nonostante questo, però, il club rossonero non è affatto al sicuro. Occhio al Real Madrid e anche al PSG.

Al centro della questione c’è ovviamente lo stipendio. Servirebbero almeno 5-6 milioni di euro a stagione per convincere il ragazzo a rimanere in Italia. La stagione si è da poco conclusa, ma il tempo incalza e non bisogna lasciare nulla al caso. Leao è un giocatore rossonero che, però, è costantemente corteggiato da vari top club. In caso di grandi offerte la sua permanenza a Milano potrebbe vacillare.