Milan, occhi su Lang: le 3 cose che non sai sul trequartista

Il Milan fresco di closing può iniziare a fare sul serio anche sul mercato, Maldini è pronto a chiudere più operazioni, tra queste c’è Lang.

Il Milan campione d’Italia ha rischiato di vivere una beffa paradossale. I Rossoneri, sempre sotto controllo della UEFA per il FairPlay Finanziario, hanno iniziato a muoversi d’anticipo sul mercato solo quando è arrivata la certezza della qualificazione in Champions League. Maldini ha quindi stretto diversi accordi verbali, sia con club che con procuratori, rimandando il momento delle firme alla fine della stagione. Il cambio di proprietà però ha congelato tutto, così come le recenti incertezze (ora spazzate via) sul rinnovo dello stesso Maldini. Ora che la situazione si è sbloccata il Milan è pronto a chiudere diverse operazioni, tra queste c’è Noa Lang. Eccovi un po’ di curiosità sul talentuoso laterale olandese del Brugges che piace moltissimo ai Rossoneri.

milan noa lang calciotoday 20220531 LaPresse
Il Milan stregato da Noa Lang. (LaPresse)

Uno dei candidati forti ad essere tra i primi acquisti della nuova campagna acquisti del Milan è Noa Lang. Il talento olandese è sia figlio che “figliastro” d’arte. Infatti il padre di Lang, Jeffrey, è stato calciatore dilettante. Più fortunata la carriera del patrigno, Nourdin Boukhari. Il compagno della madre di Lang ha infatti militato nell’Ajax, oltre ad essere nazionale marocchino.

Parlando di Noa Lang, Nourdin Boukhari racconta dei buffi aneddoti riguardanti la competitività del laterale che piace al Milan. Boukari descrive un ragazzo che detesta perdere, anche giocando semplicemente alla Play-Station. “Quando sto avanti di 4 gol a FIFA lancia via il joystick e brontola – racconta il patrigno di Langma poi dopo 10 minuti vuole continuare. E’ un ragazzo che non molla mai“.

Noa Lang, genio e sregolatezza che piace al Milan

noa lang calciotoday milan 20220531 LAPresse
Noa Lang, talento del Brugge. (LaPresse)

Il Milan potrebbe dunque assicurarsi un bel prospetto qualora riuscisse a chiudere per Noa Lang. Il laterale olandese classe 1999 ha impressionato Maldini e Massara, ma non solo. Infatti nonostante la giovane età ha scritto il suo nome nella storia dell’Ajax nel dicembre 2019. In quell’occasione Lang ha segnato infatti un nuovo record con i Lanceri. Era infatti da ben 60 anni che un giocatore dell’Ajax non segnava una tripletta al debutto.

Infine una nota “disciplinare”. Il Milan acquistando Noa Lang si metterebbe in casa anche un giocatore dal carattere particolarmente entusiasta. Una peculiarità che probabilmente piace alla dirigenza rossonera, visti i risultati dati dalla forza del gruppo creatosi nello spogliatoio. Lang ha tutta l’aria di essere un tipo davvero poco introverso, anzi a volte forse fin troppo esuberante. Nel 2020 infatti fece discutere che fosse stato sorpreso a scendere in piazza insieme ai tifosi del Brugge per festeggiare la vittoria nel campionato belga, il tutto infrangendo le regole anti-Covid vigenti…!