Napoli valzer dei portieri: mossa a sorpresa di De Laurentiis

Napoli alla ricerca di una soluzione per il portiere della prossima stagione. Permangono i dubbi sul futuro di Ospina e di Meret.

Ritornare in Champions League a distanza di due anni è un qualcosa di eccezionale per il Napoli. Un traguardo, oltre che dal punto di vista economico, straordinario anche dal punto di vista dell’immagine. Disputare una competizione del genere, consente ad un club di valorizzare il proprio marchio e di potersi misurare con compagini nettamente più forti, dando così quello stimolo in più per poter far sempre bene.

Napoli
De Laurentiis (La Presse)

Per fare ciò, serve costruire una squadra di qualità, di esperienza ma anche con la giusta cattiveria perché, senza quest’ultima componente, si rischia di non andare molto lontani in Champions League. Questa cosa, il club di Aurelio De Laurentiis la sa fin troppo bene. Per questo motivo, è giusto programmare con calma e al meglio la prossima stagione, cercando di limitare al massimo i vari e possibili errori.

Napoli, mossa di ADL

Napoli
Meret (La Presse)

Gli obiettivi della società partenopea sono due: costruire una squadra giovane e di qualità e, allo stesso tempo, provare ad abbattere almeno del 30% il monte ingaggi. Due traguardi raggiungibili, soprattutto per dare continuità ad una società che negli anni ha dimostrato che, pur tenendo i conti a posto, è sempre riuscita ad essere competitiva in Serie A.

Oltre al rebus rinnovi e ai giocatori andati via a parametro zero, il club partenopeo dovrà valutare soprattutto la questione portiere. Con Ospina che deve decidere se rinnovare o andare via, resta da valutare se è il caso di puntare ancora su Meret. L’ex Spal, ha dimostrato grandi qualità ma anche un’enorme fragilità fisica, oltre alla non poca capacità di guidare una difesa come quella azzurra.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, si continuano a monitorare Sirigu e Gollini. Entrambi potrebbero giungere al Napoli per sostituire la coppia uscente.

Gestione cookie