Rinnovo Koulibaly, c’è l’offerta del Napoli: svelata la risposta del difensore

Il Napoli avrebbe già presentato una proposta di rinnovo a Kalidou Koulibaly e siamo in grado di fornirvi la risposta del difensore: i dettagli 

Il prolungamento contrattuale di Kalidou Koulibaly è uno dei temi più caldi in queste ore a Napoli. Da giorni, ormai, il futuro del centrale senegalese resta in bilico e le recenti dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis non hanno affatto tranquillizzato l’ambiente.

Koulibaly rinnovo
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Il patron dei partenopei ha infatti lasciato aperte le porte anche per un addio da parte del difensore: “Dovrà decidere se preferire la vile moneta o diventare una bandiera di questa città”. Parole che hanno fatto storcere il naso alla gran parte dei tifosi, ancora spaventati dall’ipotesi di un addio nella prossima sessione di calciomercato.

Il prossimo 20 giugno Koulibaly compirà 31 anni ed il suo contratto è in scadenza nel 2023, una doppia indicazione che potrebbe risultare decisiva in vista di un’eventuale offerta da parte di un top club come il Barcellona. Ma soprattutto, una condizione che non farà svenare la stessa dirigenza azzurra per rinnovare gli accordi.

Koulibaly, l’offerta di De Laurentiis e la risposta del giocatore: tutto sulla trattativa

Koulibaly rinnovo
Koulibaly, rinnovo in bilico (LaPresse)

Elementi che hanno bisogno di chiarezza. Nel corso di una diretta sul profilo Twitch di Calciomercato.it, la nostra redazione è riuscita a raccogliere informazioni di rilievo in merito alla vicenda Koulibaly. Stando a quanto emerso, infatti, il presidente De Laurentiis avrebbe già presentato un’offerta da 4 milioni più bonus (500mila euro con condizioni facilmente raggiungibili) al giocatore.

Una proposta da 4.5 milioni complessivi che non avrebbe ricevuto una risposta definitiva. Koulibaly, infatti, non avrebbe né declinato, né accettato la proposta, né preso tempo. La palla è stata passata dallo stesso giocatore al suo entourage, che al momento non ha ancora incontrato il patron De Laurentiis.

Le parti, però, fisseranno sicuramente un incontro nei prossimi giorni per comprendere meglio quali saranno le mosse da compiere. Secondo le sensazioni raccolte, l’offerta non sarà sufficiente a convincere gli agenti del difensore. Da qui una doppia ipotesi: Koulibaly potrebbe rimanere un altro anno senza rinnovo e lasciare Napoli a parametro zero nel 2023; oppure l’arrivo di un’offerta di almeno 30 milioni.

Ad oggi le squadre potenzialmente interessate, come Barcellona, Juventus e Chelsea, non hanno presentato alcuna proposta ufficiale e dunque il semplice interessamento certamente non basterà per portare via un giocatore di questa portata da una piazza così affezionata come Napoli.