Napoli-Deulofeu, l’Udinese spara alto: la richiesta spaventa De Laurentiis

Il Napoli ha messo nel mirino Gerard Deulofeu in vista della prossima stagione, l’Udinese però chiede una cifra decisamente alta per lasciarlo partire: i dettagli

Il Napoli, in vista della prossima stagione, è chiamato a sostituire degnamente Lorenzo Insigne e uno dei nomi valutati è quello di Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo in forza all’Udinese ha disputato un’annata stratosferica in Friuli e ha, finalmente, dimostrato tutte le sue qualità con una continuità a tratti impressionante.

Deulofeu Napoli
Deulofeu, attaccante spagnolo dell’Udinese (Foto LaPresse)

Deulofeu, nello specifico, ha disputato la miglior stagione della sua carriera e in tal senso i numeri sono esplicativi: 13 gol e 5 assist in 34 presenze. Solo nel 2019-20 aveva fatto meglio con 10 gol e 5 assist in Premier League, con la maglia del Watford.

Sulle sue tracce non ci sarebbe solamente il Napoli, anche il Milan starebbe monitorando la situazione e dalle parti di Milanello non disdegnerebbero un suo ritorno. Lo spagnolo ha già militato nei rossoneri, precisamente per sei mesi da gennaio a giugno del 2017 (18 presenze e 4 gol tra Serie A e Coppa Italia).

Napoli, obiettivo Deulofeu: i dettagli

Gerard Deulofeu, attaccante spagnolo nel mirino del Napoli (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli in queste ore avrebbe anche fatto già recapitare un’offerta all’Udinese. La valutazione del calciatore, però, fatta da i due club è discordante.

Il Napoli, nel dettaglio, non vorrebbe andare oltre i 15 milioni, mentre l’Udinese spara alto e chiede circa 25 milioni per lasciarlo partire. Dunque, ballano circa 10 milioni: una forbice abbastanza ampia che potrebbe assottigliarsi con una via di mezzo, magari con un’offerta da circa 20 milioni bonus compresi.

Al momento, ad ogni modo, la trattativa è in fase embrionale. Il Napoli lo ha messo nel mirino e nelle prossime settimane potrebbe incontrare l’Udinese per cercare di capire i margini di un affare che potrebbe rivelarsi molto interessante.