Udinese, scelto il nuovo tecnico: non ha mai allenato in Serie A!

L’Udinese, dopo aver incassato l’addio di Cioffi, è ad un passo dall’accordo con il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta

L’Udinese ha concluso la stagione al 12° posto con la vittoria finale per 0-4 sul campo della Salernitana. I friulani hanno messo in vetrina anche alcuni calciatori molto chiacchierati sul mercato: da Beto a Udogie, passando per Molina e Deulofeu. 

Calciatori dell’Udinese (Foto Instagram)

L’ottimo lavoro di Cioffi ha dato i suoi frutti, tuttavia il tecnico fiorentino ha deciso di lasciare la panchina friulana per una nuova esperienza. Secondo le ultime indiscrezioni il suo futuro dovrebbe essere al Verona per raccogliere l’eredità di Tudor destinato al Galatasaray. 

Marino, il direttore generale dell’Udinese, nei giorni scorsi aveva sottolineato come il club fosse alla ricerca di un allenatore giovane che sposasse i principi della società. Secondo tuttomercatoweb.com il profilo sarebbe stato individuato e l’accordo dovrebbe essere ratificato nei prossimi giorni.

Udinese, scelto il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta

Andrea Sottil (Foto LaPresse)

Il prescelto, salvo clamorosi colpi di scena, sarà Andrea Sottil. L’attuale allenatore dell’Ascoli avrebbe incontrato la dirigenza friulana in queste ore e si attende solamente la fumata bianca.

Sottil non ha mai allenato in Serie A, anche se ha una discreta esperienza avendo iniziato l’avventura da tecnico nel 2011. Le squadre da lui allenatore sono state: Gubbio, Siracusa, Cuneo, Paganese, Livorno, Catania, Pescara e appunto Ascoli. Con la formazione marchigiana si è preso un bel po’ di scena, portando la squadra al playoff per la Serie A in virtù del 6° posto conquistato nel campionato cadetto.

L’avventura nei playoff, però, è terminata subito, dopo la sconfitta in casa contro il Benevento. Sottil, ad ogni modo, viaggia verso la Serie A: l’Udinese lo aspetta e lui non vede l’ora di tornare in una piazza dove ha militato da calciatore (dal 1993 al 2003).