Napoli, da Deulofeu e Koulibaly al dopo Ospina: le novità stuzzicano i tifosi

Il Napoli non si ferma e tra Deulofeu, la partenza di Koulibaly ed il sostituto di Ospina stuzzica i propri tifosi: tutte le grandi novità 

Tra le squadre più attive in fase di calciomercato in queste primissime giornate post campionato c’è sicuramente il Napoli. Gli azzurri hanno già reso ufficiale il colpo Oliveira dal Getafe, per poi confermare il riscatto di Anguissa ed il prolungamento del contratto di Juan Jesus.

Deulofeu Napoli
Deulofeu, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Tre colpi prevedibili, ma quando si tratta di mercato mai scontati fino alla loro ufficialità. Gli azzurri, nei prossimi giorni, dovrebbero rendere definitivo anche l’affare Kvaratskhelia, il primo dei due sostituti di Lorenzo Insigne. Il giovane georgiano sarà sicuramente affiancato da un calciatore più esperto, il primo vero obiettivo del Napoli della prossima campagna acquisti.

Prima di procedere con ulteriori colpi, però, gli azzurri dovranno chiarire la posizione di Dries Mertens ed in questo senso la prossima settimana sarà cruciale. Il belga ed il suo entourage dovrebbero incontrare nuovamente la dirigenza partenopea per prendere una decisione definitiva. Solo a quel punto il Napoli potrà capire bene come muoversi ulteriormente.

Napoli, dal colpo Deulofeu al nome post Ospina: le ultime

Ospina Napoli
Ospina, portiere del Napoli (LaPresse)

Intanto il Napoli sta comunque già valutando nuovi colpi in entrata, su tutti quello di Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo ha ben figurato quest’anno con l’Udinese, chiudendo la stagione con 13 gol e 5 assist, un bottino di tutto rispetto per il 28enne, che sembra pronto al rientro in una grande squadra dopo le esperienze non sempre convincenti con Barcellona e Milan.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10/15 milioni di euro, un investimento che il Napoli sarebbe pronto a fare per rinforzare nuovamente il lato sinistro del proprio attacco. Deulofeu resta in pole anche nei confronti di Federico Bernardeschi, da tempo accostato agli azzurri e partente dalla Juventus.

Per la difesa il club dovrà chiarire la posizione di Kalidou Koulibaly, che piace al Barcellona. Gli spagnoli, però, sono ancora in una fase di sondaggio. Seppur il senegalese resta il primo obiettivo per i catalani, la cifra che chiederà il Napoli per cederlo convincerà o meno la società.

L’ultimo aspetto importante per Luciano Spalletti è la questione porta. Ospina, proprio come Mertens, dovrà discutere con la società e capire come muoversi con il rinnovo. Il tecnico toscano lo vorrebbe ancora in rosa, mentre Aurelio De Laurentiis non sarebbe convintissimo. Da questa decisione dipenderà anche il futuro di Meret e quello dei possibili sostituti.

In queste ore si sarebbe fatto il nome di Sirigu, che lascerà il Genoa retrocesso a parametro zero. Con lui, però, anche Vicario, il portiere con la percentuale di parate più alta della scorsa Serie A, sul quale aveva messo gli occhi anche la Fiorentina.