Roma, l’avvertimento spaventa i tifosi: “Rischiamo grosso”

Roma, l’avvertimento spaventa i tifosi: “Rischiamo grosso”. Osservatori ed ex giocatori giallorossi criticano le prime mosse sul mercato del direttore Tiago Pinto

Il campionato si è concluso appena dieci giorni fa ma i club di Serie A, dalle big alle cosiddette piccole, sono già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. E visto e considerato che la stagione ufficiale avrà inizio sabato 13 agosto con gli anticipi della 1/a giornata del campionato 2022-2023, il tempo a disposizione per rinforzare gli organici non è molto.

Per questo motivo le grandi si stanno muovendo con un certo anticipo rispetto al solito. In particolare l’Inter che a breve dovrebbe annunciare l’ingaggio di due svincolati di lusso: Henrik Mkhitaryan e Paulo Dybala. Due colpi a parametro zero di altissimo livello che rinforzano la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Tiago Pinto
Tiago Pinto (LaPresse)

Il 33enne trequartista armeno sarebbe dunque sul punto di lasciare la Roma dopo tre stagioni nel complesso decisamente buone: per i giallorossi si tratta (si tratterebbe) di una perdita molto importante sul piano tecnico e caratteriale. Anche perchè, alla luce di alcune significative restrizioni economiche che il club giallorosso dovrà seguire sul mercato per ragioni di bilancio, trovare un degno sostituto di Mkhitaryan non sarà facile.

Tra i più critici verso questo balbettante inizio di mercato del club capitolino è un suo ex grande bomber. Anzi, il bomber per eccellenza, Roberto Pruzzo. L’ex centravanti ligure, campione d’Italia nel 1983 e per ben tre volte vincitore del titolo di capocannoniere del campionato, avverte la dirigenza romanista.

Roma, l’avvertimento di Pruzzo: “Così ti indebolisci”

Pruzzo
Roberto Pruzzo (LaPresse)

La Roma deve stare attenta, anche senza Mkhitaryan rischia di indebolirsi se poi anche Zaniolo è sul mercato. Il club deve tenere i suoi giocatori migliori e aggiungere tre o quattro profili di alto livello per giocarsi le posizioni di prestigio, i primi quattro posti per andare in Champions League tanto per intenderci“.

La dura presa di posizione dell’ex re del gol non è passata inosservata, soprattutto tra i numerosi tifosi giallorossi che ascoltano le varie trasmissioni radiofoniche dedicate alla loro squadre del cuore. E in effetti sta sempre più prendendo piede la voglia di lanciare una sorta di appello al presidente Dan Friedkin affincheè possa convincere Mkhitaryan a firmare il rinnovo di contratto con la Roma.