Sadio Mané via dal Liverpool? Scelta la prossima squadra: trattativa avviata

Il futuro di Sadio Mané potrebbe essere lontano dal Liverpool. Un club è pronto a trattare con i Reds per il suo acquisto: i dettagli

Dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, il Liverpool di Jurgen Klopp è pronto a programmare la prossima stagione. Prima, però, ci saranno alcune settimane di vacanza e poi la rosa si ritroverà per la preparazione estiva.

Mané
Sadio Mane, attaccante del Liverpool (Foto LaPresse)

In vista della prossima stagione bisognerà capire anche quali calciatori faranno effettivamente parte del nuovo progetto. La preoccupazione die tifosi, in tal senso, è tutta rivolta ai gioielli della squadra, in particolare su Salah e Mané. 

L’egiziano, alla vigilia della finale di Champions, ha confermato come la sua volontà sia quella di restare al Liverpool almeno fino al 2023, dunque un’altra stagione per onorare la scadenza del contrato.

Sadio Mané, anche lui in scadenza nel 2023, vorrebbe invece cambiare aria e un club della Bundesliga sarebbe pronto a portarlo in Germania.

Bayern Monaco, obiettivo Mané: i dettagli

Sadio Mané, attaccante del Liverpool (Foto LaPresse)

Il Bayern Monaco, negli ultimi giorni, deve fare i conti con la grana Lewandowski. Il polacco, come ormai noto, ha chiesto la cessione e in particolar modo il suo desiderio è quello di sposare il progetto del Barcellona.

Il club bavarese, di conseguenza, avrebbe individuato in Mané l’uomo giusto per sopperire all’addio di Lewandowski. Ovviamente i due hanno caratteristiche diverse, tuttavia Mané rappresenterebbe un colpo di spessore e dal sicuro affidamento. L’idea del Bayern prevede anche l’acquisto di un nuovo “9”, ma il profilo di Mané interessa eccome.

Il Bayern, secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, sarebbe pronto ad offrire al Liverpool 30 milioni per il senegalese, una cifra notevole per un attaccante di 30 anni e con un solo anno di contratto. Il classe ’92 è stuzzicato dall’idea di cimentarsi in nuovo campionato e avrebbe già informato i vertici del Liverpool sulla sua volontà di essere ceduto.