Inghilterra, tre calciatori premiati dalla Regina Elisabetta: il motivo è illustre

La Regina Elisabetta festeggia lo storico traguardo dei 70 anni di impero: ci sono anche tre calciatori premiati nella solenne celebrazione.

E’ un giorno storico e molto atteso in Inghilterra dove la Regina Elisabetta raggiunge un traguardo incredibile. Si tratta del Giubileo di platino, ovvero i 70 anni ininterrotti sul trono che saranno festeggiati da migliaia di persone.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta, il premio consegnato a tre calciatori (LaPresse)

Un appuntamento solenne per tutta la nazione, pronta a onorare la sovrana più longeva di sempre. Nelle celebrazioni ufficiali parteciperanno tantissimi personaggi iconici per il paese, tra cui figure dello sport e spettacolo.

Come riportato dal “Mirror”, saranno premiati anche tre calciatori pronti a ricevere un illustre riconoscimento. Nello specifico diventeranno membri dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Regina Elisabetta, perché tre calciatori partecipano alla festa

Regina Elisabetta Inghilterra
Regina Elisabetta, storica sovrana d’Inghilterra (LaPresse)

Tutto il Regno Unito è in fermento per la grande festa dedicata a sua maestà che ha ereditato la corona a 26 anni e non l’ha ancora lasciata. In diversi luoghi della nazione ci saranno appuntamenti organizzati per questo straordinario anniversario.

In una delle cerimonie sono stati invitati anche tre grandi rappresentanti del calcio britannico. Si tratta di Rio Ferdinand, James Milner e Gareth Bale che riceveranno un’onorificenza per l’impegno sociale dimostrato verso la nazione.

L’ex difensore del Manchester United è tutt’ora protagonista di gesti di beneficenza e soprattutto è coinvolto quotidianamente nella lotta contro il cancro al seno. Il centrocampista e capitano del Liverpool invece ha istituito una fondazione in aiuto ai giovani in difficoltà. Infine l’attaccante gallese del Real Madrid ha ricevuto il premio per il suo contributo benefico ma anche per meriti sportivi, essendo diventato il primo e unico connazionale ad aver vinto cinque Champions League.