PSG, comanda Mbappé: clamorosa decisione su Icardi

Mbappé, firmando il rinnovo con il PSG, ha ottenuto anche voce in capitolo sulle scelte di mercato del club sia in entrata che in uscita

Non sono trascorsi tantissimi giorni dal rinnovo faraonico di Kylian Mbappé con il PSG. Il classe ’98, in maniera anche un po’ sorprendente, ha deciso di rifiutare la corte del Real Madrid per accettare l’offerta di rinnovo del club transalpino.

Il presidente Nasser Al Khelaifi non ha badato a spese e, grazie ad un’offerta da 50 milioni a stagione per tre anni e ad un bonus da 150 milioni alla firma, lo ha convinto a rimanere.

Icardi e Mbappé esultano dopo un gol del PSG (Foto LaPresse)

Mbappé, inoltre, avrà la possibilità di gestire il 100% dei suoi diritti d’immagine e – soprattutto – avrà voce in capitolo sulla gestione del mercato, sia in entrata che in uscita, del club. In poche parole: Mbappé comanda.

L’Enfant Prodige, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, avrebbe già comunicato ai vertici societari quali dovrebbero essere i calciatori ad essere tagliati fuori dalla rosa del PSG. Un elenco bello corposo che comprende anche dei nomi di assoluto prestigio.

Mbappé “taglia fuori” anche Icardi? I dettagli

Mauro Icardi, attaccante del PSG, mentre abbraccia Mbappé (Foto LaPresse)

Mbappé, dunque, avrebbe chiesto alla dirigenza di cedere diversi compagni di squadra. Non solo calciatori già da tempo fuori dal progetto come Sergio Rico, Dagba, Kurzawa e Pablo Sarabia, l’elenco comprende anche nomi importanti come quello di Leandro Paredes e di Mauro Icardi. 

Proprio l’ex attaccante dell’Inter, questa volta, non dovrebbe essere confermato nella rosa del PSG. Dopo tre stagioni, di cui le ultime due decisamente da dimenticare, il classe ’93 dovrebbe lasciare la Ligue 1. Il suo futuro è tutto da scrivere, non è da escludere – in tal senso – un clamoroso ritorno in Serie A. La Juventus, per esempio, lo segue da tempo, anche se con l’arrivo a gennaio di Vlahovic, Allegri potrebbe scartare a priori ogni tipo di possibilità.