“E’ una follia!”: Roberto Baggio sbotta, la frase sulla Nazionale di Mancini

Roberto Baggio si lascia andare ed esprime un suo parere sulla Nazionale di Roberto Mancini e sulla mancata qualificazione a Qatar 2022.

Roberto Baggio è, senza ombra di dubbio, uno dei calciatori italiani più influenti. Nonostante le tante maglie indossate in carriera (anche di squadra rivali) è sempre ben ricordato e, probabilmente, reputato il più forte calciatore azzurro della storia.

Roberto Baggio
Roberto Baggio (La Presse)

Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto nel 2004 con la maglia del Brescia, si è sempre più distaccato dal “mondo del pallone” e raramente ha rilasciato interviste sulla Serie A o sul calcio in generale.

Roberto Baggio e la Nazionale

Roberto Baggio
Roberto Baggio (La Presse)

Nella storia del calcio italiano pochi giocatori sono rimasti nel cuore di tifosi e appassionati aldilà del colore della maglia. Tra questi c’è sicuramente il divin codino, leggenda degli anni ’90 dove ha fatto innamorare milioni di persone grazie al suo incredibile talento. Un affetto trasversale, riscosso anche dall’estero, che l’ha fatto diventare uno dei calciatori italiani più celebri e popolari al mondo.

Un vero trascinatore, non solo per le squadre di club ma anche per la Nazionale italiana. Un calciatore unico nel suo genere, capace di trasformare in oro anche la palla più sporca. Proprio sull’Italia, Baggio ha voluto esprimere la sua opinione: “È una vergogna che l’Italia avendo vinto l’Europeo non sia qualificata di diritto al Mondiale. È una follia”.

Dichiarazioni pesanti e giunte a margine dell’evento “Il Talento prende il Volo” nell’aeroporto di Fiumicino. Parole che aprono ad un’ulteriore discussione sul progetto tecnico avviato dalla FIGC insieme a Roberto Mancini e che dovrebbe condurre l’Italia verso il successo sia al prossimo Europeo che al prossimo Mondiale. Sicuramente, dopo le parole di Roberto Baggio, c’è chi proverà fino alla fine a dare una sterzata decisiva ad un progetto tecnico che stenta a decollare.