Salernitana, Sabatini svela tutto: dal motivo dell’addio al futuro di Nicola

Walter Sabatini è uscito allo scoperto sulla rottura con la Salernitana: il motivo dell’addio e la rivelazione sul futuro di Nicola.

Una durissima notizia ha colpito la Salernitana: Walter Sabatini non è più il direttore sportivo della squadra. Un annuncio che ovviamente ha sconvolto tutti i tifosi, molto legati e riconoscenti al lavoro dello storico dirigente del calcio italiano.

Sabatini Salernitana
Walter Sabatini, il motivo dell’addio alla Salernitana (LaPresse)

Nemmeno il tempo di godersi a pieno l’incredibile salvezza che è già cambiato l’umore in casa Salernitana. La favola di quest’anno resterà per sempre nella storia della società campana ma la gente si aspettava un altro tipo di finale.

L’entusiasmo per la permanenza in Serie A invece lascia spazio alla delusione per la separazione con Sabatini, protagonista di un’improvvisa uscita di scena. Nessuno si sarebbe mai aspettato un suo passo indietro considerando come, insieme al tecnico Nicola, è riuscito a risollevare una squadra quasi condannata e raggiungere l’obiettivo.

Sabatini lascia la Salernitana: cosa succederà a Nicola

Sabatini Salernitana
Davide Nicola, tecnico della Salernitana (LaPresse)

La Salernitana si appresta a preparare la prossima stagione senza Walter Sabatini. E’ durato soltanto sei mesi il rapporto tra il club campano e il direttore sportivo che ha lasciato il suo incarico.

Dietro a questa decisione ci sono state incomprensioni con il presidente Iervolino come confermato dal diretto interessato che è sceso più nei dettagli della vicenda: “Nel calcio ci sono dispute quotidiane, dipende da come si sviluppano. In questo caso non si poteva più andare avanti, mi spiace molto per la gente di Salerno ma può succedere”, le sue dichiarazioni al sito di Gianluca Di Marzio.

L’ormai ex ds granata ha rivolto un ultimo saluto ma si è anche sbilanciato sul futuro in panchina di Davide Nicola: “Non è legato alla mia situazione. E’ un uomo libero, anzi ha già firmato un pre-contratto che deve solo essere depositato. Spero possa restare perché è lui il vero condottiero della squadra”. Una frase che almeno rassicura un po’ i tifosi dopo la doccia gelata per il suo addio.