Blanco, dal calcio alla musica: sai chi l’ha scoperto? L’aneddoto è pazzesco

Blanco è la star del momento nella musica italiana: la scoperta del suo talento, però, si lega a quando giocava a calcio come difensore.

È uscito da poche ore il nuovo singolo di Blanco, intitolato “Nostalgia”. Visti i precedenti, è questione di tempo prima che il 19enne bresciano torni in testa a tutte le classifiche su Spotify. Da quando si è dato a tempo pieno alla musica, Riccardo Fabbriconi è diventato una star senza eguali: lo scorso anno è uscito il suo primo album “Blu Celeste”, ed a gennaio ha trionfato a Sanremo con “Brividi”, insieme a Mahmood.

Blanco, dal calcio alla musica: sai chi l'ha scoperto? L'aneddoto è pazzesco
Blanco, dal calcio alla musica: sai chi l’ha scoperto? L’aneddoto è pazzesco (LaPresse)

Ormai si conosce bene anche la sua passione per il calcio. Blanco, infatti, è tifosissimo della Roma, come Damiano dei Maneskin. Nelle varie interviste, il cantante ha raccontato di aver avuto anche esperienza diretta come calciatore, ricoprendo il ruolo di difensore, con la magia numero 5.

Blanco ed il suo talento musicale scoperto sui campi dal calcio

Blanco ed il suo talento musicale scoperto sui campi dal calcio
Blanco ed il suo talento musicale scoperto sui campi dal calcio (LaPresse)

Nel 2020, secondo quanto ha raccontato, ha fatto la scelta di dedicarsi alla musica, appendendo gli scarpini al chiodo. Da giocatore, nel Feralpisalò, aveva anche un particolare soprannome, per via del suo atteggiamento molto aggressivo in difesa, ma anche per la somiglianza con il cognome.

A quei tempi, la musica era già una parte fondamentale della sua vita. Il singolo che l’ha lanciato, “Notti in bianco”, è proprio del 2020, ma in realtà già da tempo pubblicava dei video su YouTube. Proprio a questo proposito, Blanco ha rivelato come i primi ad accorgersi del tuo talento fossero stati proprio i suoi compagni di squadra nella provincia bresciana. Nello spogliatoio, infatti, tutti conoscevano la sua canzone, senza sapere però che sarebbe diventata la hit dei giovani pochissimo dopo.