Cristiano Ronaldo, svelato il prossimo club: “Credo in questo progetto”

Cristiano Ronaldo è già proiettato verso la prossima stagione e ha rivelato in quale club giocherà: scopri tutte le dichiarazioni di CR7 

E’ stata un’annata complicata per Cristiano Ronaldo, che ha prima disputato la gara inaugurale di Serie A con la Juventus, per poi trasferirsi al Manchester United, dove ha raccolto ben poco. I Red Devils, infatti, non sono neanche riusciti a qualificarsi in Champions League.

Cristiano Ronaldo futuro
Cristiano Ronaldo, attaccante (Ansa)

Con 24 gol in 39 partite, il portoghese è comunque riuscito a dare un contributo importante ai Red Devils che, con ogni probabilità, non sarebbero riusciti a chiudere neanche al sesto posto con 58 punti senza le reti del 5 volte Pallone d’Oro. Solo due i punti di vantaggio dal West Ham che giocherà la Conference League e ben 11 dall’Arsenal quinto e 13 dal Tottenham qualificato in Champions.

L’estate darà vita ad una possibile rivoluzione in casa Manchester, con Erik Ten Hag che resterà però sulla panchina del club nel tentativo di dimenticare la stagione appena passata. Si dirà addio a Paul Pogba, che lascerà a parametro zero e si guarderà al futuro, ma con o senza Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo, decisione presa: dove giocherà il prossimo anno

Cristiano Ronaldo futuro
Cristiano Ronaldo, attaccante (Ansa)

Nel corso di un’intervista dopo la sfida tra Portogallo e Spagna di Nations League, l’attaccante ha dichiarato: “La cosa che conta per me è vincere campionati e coppe e credo che Manchester sia il posto giusto per farlo”.

Un annuncio importante, concluso con parole di speranza: “A volte serve tempo, ma io ci credo ancora. Nonostante il portoghese abbia chiuso senza titoli la stagione, come non accadeva dal 2009/2010, la sua intenzione è quella di rimanere a Manchester.

CR7 non disputerà la prossima stagione di Champions League (non succedeva dal 2003/2004), dove è il capocannoniere assoluto con 150 gol. Nonostante ciò resterà allo United e proverà a riportarlo ai fasti di un tempo.