Mertens, la risposta UFFICIALE alla Lazio: tifosi spiazzati

Mertens, la risposta UFFICIALE alla Lazio: tifosi spiazzati. L’attaccante belga ha sciolto le riserve dopo la proposta del club biancoceleste

Dries Mertens è uno dei tanti giocatori che nonostante abbiano superato da tempo le 30 primavere restano obiettivi di mercato di club importanti. Il 35enne attaccante belga, dopo la bellezza di nove stagioni e più di 110 gol realizzati con la maglia del Napoli, potrebbe lasciare la Campania per tentare una nuova avventura altrove.

Mertens, così come tantissimi altri giocatori di alto livello, è prossimo a svincolarsi a parametro zero e ad oggi un accordo con il presidente De Laurentiis sembra un’opzione piuttosto remota. Nulla però si può escludere: il mercato è lungo e le sorprese sono dietro l’angolo.

Mertens
Dries Mertens (LaPresse)

Di certo, si sa che il belga è entrato di prepotenza nelle mire della Lazio. E non è un caso, visto che sulla panchina del club biancoceleste siede l’allenatore che più ha saputo valorizzare Mertens esaltandone le qualità di bomber implacabile. Stiamo parlando, ovviamente, di Maurizio Sarri.

E proprio su precisa indicazione del tecnico di Figline Valdarno la Lazio, attraverso il direttore sportivo Igli Tare, ha formulato una proposta importante all’ex attaccante del PSV Eindhoven. Non più tardi di qualche ora si era perfino diffusa un’indiscrezione secondo cui Mertens avesse accettato l’offerta del club capitolino.

Mertens, è UFFICIALE il ‘no’ alla Lazio: il motivo

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Ma dopo qualche giorno di attesa, Dries Mertens ha smentito con decisione di aver apposto la sua firma sul contratto biennale propostogli dalla Lazio. Anzi, da quanto filtra dal suo entiurage, avrebbe già espresso il suo diniego al trasferimento nella Capitale.

Nonostante la pressione di Maurizio Sarri che lo vorrebbe ad ogni costo, è molto difficile che la trattativa si possa concretizzare, soprattutto perché per Mertens la priorità è restare a Napoli e dunque rinnovare il contratto con il presidente De Laurentiis. Tra l’altro c’è anche una motivazione tecnica dietro il rifiuto dell’attaccante belga ai capitolini.

Nella Lazio, Mertens potrebbe al massimo interpretare il ruolo di vice Immobile e di conseguenza trovare spazi piuttosto ridotti. Per questo, nei prossimi giorni ripartirà con maggiore slancio la trattativa tra Mertens e il Napoli per arrivare al tanto atteso accordo.