Mertens pensa al ritiro: la decisione spiazza i tifosi del Napoli

Dries Mertens riflette sul proprio futuro e pensa al ritiro dal calcio: la decisione e la novità riguardante il belga sorprende i tifosi del Napoli. 

Si scrive rinnovo, si legge rebus. Il Napoli sta trattando con Dries Mertens per il prolungamento del contratto, in scadenza tra un mese esatto. Il calciatore belga, però, pensa già al futuro lontano dalla città e spiazza i tifosi.

Dries Mertens
Dries Mertens riflette sul futuro: la decisione sul ritiro (LaPresse)

Il miglior marcatore della storia del club partenopeo non ha ancora trovato alcun accordo con De Laurentiis. Il presidente ha parlato chiaro durante la conferenza stampa della presentazione del ritiro a Castel di Sangro, chiedendo uno sforzo ai due campioni Koulibaly e Mertens. Vincerà la vil moneta o Napoli?

I due calciatori riflettono, ma il sacrificio chiesto dalla dirigenza azzurra sembra essere molto importante. E Dries sembra aver già deciso cosa fare da grande.

Mertens allenatore: la decisione post-ritiro

Mertens, attaccante belga
Mertens, attaccante belga (LaPresse)

“Ciro” ha sempre dichiarato di amare la città e i suoi tifosi. D’altronde, ha chiamato suo figlio proprio con lo stesso nome che i supporter hanno attribuito al calciatore azzurro. Tuttavia, Dries deve fare i conti con le sue esigenze, anche economiche. Se non vi sarà alcuna fumata bianca nella trattativa con De Laurentiis, significherà che Mertens non avrà accettato l’offerta proposta dalla dirigenza, ritenendola distante.

Intanto, l’attaccante della nazionale belga ha le idee chiare per il suo futuro. Infatti, Mertens ha ricevuto dalla federcalcio la targhetta per aver superato il corso base di allenatore UEFA, il primo step nelle certificazioni per chi ha intenzione di continuare a lavorare nel mondo del calcio come allenatore.

Dunque, dopo la splendida carriera da calciatore, Dries non lascerà il terreno di gioco. Ora, però, c’è da capire cosa fare con il Napoli. Dal rientro dagli impegni con la nazionale, dovrà risolvere il rebus.