Inter, divorzio con Inzaghi: la decisione sull’addio gela i tifosi

Incredibile divorzio anticipato con Simone Inzaghi: la decisione gela i tifosi nerazzurri, ecco quando arriverà l’annuncio ufficiale dell’Inter. 

Si infiamma il calciomercato estivo dell’Inter per il divorzio anticipato con Simone Inzaghi. Mentre calciatori e allenatori sono in vacanza si chiudono accordi, si stringono mani e si trovano nuovi club.

Simone Inzaghi, allenatore Inter
Simone Inzaghi, allenatore Inter (LaPresse)

La decisione è clamorosa. Proprio nello stesso giorno in cui Mkhitaryan si avvicina con prepotenza al club nerazzurro, arriva un grande addio in casa Inter. La scelta è stata presa in vacanza, in Spagna, con un pre-accordo ed un’intesa trovata nel giro delle ultime settimana.

Inter, ad Ibiza l’accordo: la decisione del calciatore

Inzaghi, Sanchez e Vidal
Inzaghi, Sanchez e Vidal (LaPresse)

Per un centrocampista che arriva, uno va via. O almeno questi sono i desideri di Arturo Vidal. Infatti, il cileno starebbe trattando con il Flamengo, con il quale avrebbe già trovato un accordo per il trasferimento.

Chiaramente, Arturo Vidal ha un contratto con l’Inter che scadrà il prossimo anno, ma viste le poche presenze e la scarsa considerazione di Simone Inzaghi nei suoi confronti, avrebbe già trovato con l’agente un’opportunità per svoltare la carriera. L’ex Juve lascerebbe l’Europa per giocare con il Flamengo. Le parti si sarebbero incontrate a Ibiza, dove il calciatore sta svolgendo le sue vacanze.

C’è un problema. Infatti, per lasciare in anticipo la squadra milanese, Vidal dovrà chiedere alla dirigenza la buonuscita e risolvere il contratto. L’indiscrezione è stata diffusa dal quotidiano Extra, che avrebbe riportato anche l’esito positivo del negoziato tra il centrocampista cileno e la società brasiliana. Insomma, ad Ibiza, si stringono accordi.