Mkhitaryan, la decisione è presa: spiazzati i tifosi

Henrikh Mkhitaryan ha sciolto i suoi dubbi: arriva la risposta nella sede della Roma dopo l’ultimatum di 48 ore.

La Roma ha offerto un contratto di 3,6 milioni di euro a stagione, con opzione di rinnovo e bonus che avrebbero favorito Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, però, ha ricevuto un ultimatum di 48 ore, scaduto proprio quest’oggi. E nel giorno decisivo, il centrocampista ha sciolto i suoi dubbi e ha comunicato la sua volontà.

Mkhitaryan ha deciso dove giocare la prossima stagione
Mkhitaryan ha deciso dove giocare la prossima stagione (LaPresse)

Il suo sbarco in Serie A è stato accolto con grande entusiasmo. Ha portato qualità al centrocampo della Roma, anche se il primo anno è stato magro di presenze a causa di un infortunio nella prima parte di stagione. Il club giallorosso, però, ha puntato forte sul primo armeno del campionato italiano, al centro del progetto per i futuri due anni.

Roma, Mkhitaryan ha deciso: l’annuncio sul rinnovo

Mkhitaryan, centrocampista armeno
Mkhitaryan, centrocampista armeno (LaPresse)

Mkhitaryan non ha rinnovato il contratto ed è arrivato in scadenza contrattuale fino al giorno della finale di Conference League, in cui è partito titolare nonostante alcuni fastidi fisici. E in effetti, la sua gara è durata pochissimo, perché ha chiesto la sostituzione forzata a mister Mourinho. A distanza di diversi giorni dalla super vittoria a Tirana, Mkhitaryan ha finalmente comunicato alla Roma il suo desiderio: la notizia spiazza i tifosi e nella decisione è coinvolta anche l’Inter.

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Henrikh Mkhitaryan ha deciso di non rinnovare il contratto con la Roma. Dunque, l’ex Manchester United si svincola dai giallorossi, ma nel suo futuro ci sarà ancora la Serie A.

Infatti, l’Inter ha offerto al calciatore un contratto di circa 3,3 milioni di euro con bonus e opzione rinnovo. Mkhitaryan dovrà dare una risposta anche a Marotta e Zhang, ma appare sempre più scontato il suo trasferimento da Roma a Milano, sponda nerazzurra. La volontà del centrocampista è quella di giocare la Champions League. L’annuncio del nuovo acquisto dell’Inter è atteso nelle prossime ore.