Mkhitaryan, Inter o Roma? L’annuncio del calciatore

Henrikh Mkhitaryan diviso tra l’offerta dell’Inter e la Roma: le cifre, l’annuncio e la decisione dei due club.

A seguito della finale di Conference League, Henrikh Mkhitaryan ha fatto tremare migliaia di tifosi della Roma, ascoltando con piacere l’offerta dell’Inter. Simone Inzaghi vuole strappare l’armeno ai giallorossi, con i quali è in scadenza di contratto.

Mkhitaryan tra Roma e Inter
Mkhitaryan tra Roma e Inter (LaPresse)

L’ex centrocampista del Manchester United si è trovato bene con Mourinho, ma è stato un anno caratterizzato da diversi infortuni. In stato di forma ottimale, Mkhitaryan fa la differenza in campo. Lo sa Mou e lo sanno i dirigenti dell’Inter, che hanno proposto un contratto di 3,3 milioni di euro con rinnovo in caso di un certo numero di presenze e bonus aggiuntivi, che porterebbero il calciatore a ricevere circa 4,2 milioni di euro.

Nella giornata del 1 giugno è arrivata una nuova offerta: l’armeno ha ricevuto una proposta ufficiale da parte della Roma, che ha dato un ultimatum di circa 48 ore al giocatore.

Mkhitaryan deve decidere: la Roma ha fretta

Ultimatum a Henrikh Mkhitaryan: l'annuncio
Ultimatum a Henrikh Mkhitaryan: l’annuncio (LaPresse)

Roma o Inter: Mkhitaryan deve decidere e lo deve fare presto. Ai 3,3 milioni di euro offerti dai nerazzurri, il club giallorosso ha proposto un contratto di 3,6 milioni più bonus personali da 300 mila euro ogni 15 partite, che permetteranno il calciatore di ricevere in una stagione 4,2 milioni d euro.

Anche questo contratto offerto dalla Roma è di un anno, ma il rinnovo scatterebbe in automatico se giocasse la metà delle partite o se la formazione raggiungesse la qualificazione in Champions League.

Dunque, la decisione di Friedkin: Henrikh Mkhitaryan deve decidere se accettare o meno la proposta della Roma entro il 3 giugno. Il centrocampista ha altre poche ore per sciogliere i suoi dubbi. Eppure, l’armeno aveva già salutato i suoi compagni, come svela la Gazzetta dello Sport. Le cose potrebbero cambiare nel giro di una notte.