Italia-Germania, Bonucci in panchina: la scelta del capitano sorprende

Questa sera, alle 20.45, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà la Germania nel match valido per la prima giornata di Nations League: ecco chi sarà il capitano degli Azzurri

Dopo la brutta sconfitta contro l’Argentina, nella finalissima di Wembley, gli Azzurri questa sera torneranno in campo con la Germania in occasione della prima giornata di Nations League. 

Italia Germania
Nazionale azzurra (Foto LaPresse)

La sfida avrò luogo allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna e Mancini schiererà una formazione sperimentale, viste le tante assenze che metteranno a dura prova il gruppo azzurro.

Contro i teutonici, inoltre, alcuni big partiranno dalla panchina, su tutti Bonucci. Il nuovo capitano della nazionale, dopo l’addio di Chiellini, lascerà spazio alla coppia di “mancini” formata da Acerbi e Bastoni. 

Italia-Germania, ecco chi sarà il capitano

Alessandro Florenzi, terzino del Milan (Foto LaPresse)

Sarà Alessandro Florenzi ad indossare la fascia di capitano questa sera. Il terzino del Milan, infatti, è – tra i calciatori che partiranno dal primo minuto – colui che ha più presenze in assoluto con la nazionale maggiore. Nel dettaglio, il classe ’91, questa sera collezionerà il 48° gettone della propria carriera in azzurro.

Al Dall’Ara sono previsti oltre 25.000 spettatori, l’Italia scenderà in campo con una formazione del tutto inedita contro una squadra, al contrario, ben collaudata in cui spiccano anche alcune notevoli individualità.

Italia-Germania, le probabili formazioni: quante novità per Mancini

Mancini è pronto a dare fiducia a Frattesi in mezzo al campo e in attacco si affida ad un tridente del tutto sorprendente: toccherà a Scamacca, Pellegrini e Politano provare ad impensierire Neuer. Queste, ad ogni modo, le probabili scelta di Roberto Mancini e Flick

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Frattesi, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini.

Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Werner.