Napoli, trovata la soluzione per cedere Koulibaly: ADL pensa ad uno scambio

Napoli e il rinnovo con di Koulibaly : un rebus che sembra non sciogliersi. Possibile la cessione con relativo scambio di giocatori. 

L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.

Napoli
Koulibaly (La Presse)

Tra questi, c’è sicuramente Koulibaly. Il difensore ex Genk, soprattutto grazie a Sarri, è riuscito a diventare uno dei migliori difensori d’Europa ed un pilastro del Napoli. Una colonna portante di una squadra che però, anche a causa del carattere dei suoi compagni di squadra, ha vinto meno di quanto ci si sarebbe aspettato.

Koulibaly e la cessione

Napoli
Koulibaly (La Presse)

Con il passar degli anni, il difensore senegalese ha dimostrato tutte le sue qualità, diventando un punto fermo del Napoli. Una crescita esponenziale, soprattutto dal punto di vista tattico, che gli ha permesso di catturare l’attenzione nei suoi confronti da parte dei grandi club europei.

Adesso, con un contratto in scadenza nel 2023, il sodalizio con il club partenopeo inizia a vacillare. Un rapporto che potrebbe concludersi a causa di quel gap tra domanda e offerta che rischia di non ridursi. Dal canto suo, De Laurentiis è pronto ad offrire a Koulibaly un ingaggio da 4 milioni a stagione. Una cifra a ribasso che il difensore senegalese ha rifiutato.

Un’offerta che non sembra piacere molto al difensore senegalese che, a questo punto, potrebbe decidere di rimanere un altro anno ancora oppure essere ceduto al migliore offerente. Tra questi, c’è sicuramente la Juventus che, dopo l’addio di Chiellini, è alla ricerca di un difensore di qualità e di esperienza.

La trattativa potrebbe concludersi sulla cifra attorno ai 40 milioni di euro. Dal canto suo però, la Juventus potrebbe proporre al Napoli uno scambio: Demiral per Koulibaly più dieci milioni di euro. Uno scambio che De Laurentiis potrebbe accettare, trovando così subito l’alternativa e non perdendo ulteriori soldi.