Osimhen vicino al Bayern, tifosi in allarme: tutta la verità sull’affare

Il Bayern Monaco interessato ad Osimhen: tutta la verità sull’affare, i tifosi del Napoli in ansia per la partenza del bomber. 

Napoli in apprensione per il futuro di Koulibaly, Mertens e anche Osimhen. L’attaccante nigeriano è seguitissimo all’estero, dai migliori top club, visto quanto dimostrato in questi due anni in Serie A.

Victor Osimhen vicino al Bayern: la verità sull'affare
Victor Osimhen vicino al Bayern: la verità sull’affare (LaPresse)

Osimhen è stato protagonista del trasferimento di un calciatore africano più costoso al mondo ed è chiaramente il fiore all’occhiello della nazionale nigeriana. La carta d’identità gioca a suo favore. 23 anni compiuti lo scorso dicembre e un futuro ricco di soddisfazioni davanti.

Secondo alcuni rumors di mercato, Osimhen sarebbe stato messo nel mirino anche dal Bayern Monaco, che si priverà di Robert Lewandowski. Il polacco ha ancora un anno di contratto, ma ha comunicato di voler cambiare aria e vivere una nuova avventura. L’eventuale partenza del nigeriano preoccupa i tifosi del Napoli. Ma quanto c’è di vero nella trattativa con il club bavarese?

Osimhen via da Napoli? La verità sul Bayern

Osimhen preoccupa i tifosi del Napoli
Osimhen preoccupa i tifosi del Napoli (LaPresse)

Il numero 9 azzurro ha terminato la stagione con 18 reti. Un bel bottino che gli ha permesso di mettersi in vetrina ed attirare l’interesse dell’Arsenal e del Bayern Monaco. I Gunners, però, hanno perso appeal. In effetti, i londinesi non hanno conquistato l’accesso in Champions League e Victor Osimhen difficilmente si priverebbe dell’opportunità di giocare la grande manifestazione europea.

Sull’interesse del Bayern Monaco, stando a quanto riporta la Bild, non ci sarebbero conferme. Infatti, il club tedesco vorrebbe trattenere a tutti i costi Lewandowski e cercare di convincerlo per rinnovare il contratto. Evidentemente, Osimhen non rientra nei piani del Bayern Monaco. Troppo acerbo per rimpiazzare il cannoniere di Varsavia? In effetti, Victor ha dimostrato di essere un buonissimo attaccante, ma forse il Bayern ci penserà 2 volte prima di versare 100 milioni su un centravanti che ancora deve dimostrare tutto il suo potenziale.