Roma tra Mc Kennie e Rebic: la scelta di Mourinho

Roma e Mourinho dovranno valutare uno tra Mc Kennie e Rebic. In base alla loro scelta, si potrebbe sbloccare la trattiva per Zaniolo con Juventus o Milan. 

Un gol di Zaniolo ha mandato la Roma in visibilio con la vittoria della prima edizione della Conference League. La stagione si è conclusa nel migliore dei modi e ora tocca programmare la prossima. L’obiettivo sarà sempre quello di fare un mercato secondo i diktat del tecnico portoghese.

Roma
Mourinho (La Presse)

Con un trofeo vinto ed un sesto posto conquistato, il progetto targato José Mourinho prosegue senza soluzione di continuità. Per fare ancora meglio, servirà liberarsi di quei calciatori fuori dal progetto tecnico, per poi puntare su chi potrebbe essere realmente utile al portoghese.

Roma tra Mc Kennie e Rebic

Roma
Mourinho (La Presse)

Un primo movimento in entrata, potrebbe derivare proprio dall’uscita di Nicolò Zaniolo. L’esterno della Roma è da tempo sulla lista dei possibili partenti e questo è dipeso anche dal blocco della trattativa per il rinnovo di contratto. Un accordo che potrebbe non esser mai raggiunto, creando così dei malumori nello spogliatoio.

Per cederlo, la Roma si aspetta un’offerta eccezionale che vada tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Una richiesta molto elevata, soprattutto se si pensa che le due maggiori interessate sono Juventus e Milan. Ebbene sì, le due acerrime rivali sarebbero interessate al giocatore giallorosso.

Per abbassare la cifra, entrambi i club potrebbero proporre delle contropartite tecniche: Mc Kennie per i bianconeri e Rebic per i rossoneri. Ma chi dei due può realmente fare al caso di Mourinho? Senza considerare le priorità, verrebbe da dire entrambi. Dovendo però scegliere, forse il centrocampista americano potrebbe essere ancora più utile al portoghese.

Perché di tale scelta? Perché il centrocampista bianconero, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere un ottimo fisico, di avere ottime qualità tecniche e di poter ricoprire più ruoli a centrocampo. Inoltre, soprattutto con Pirlo, ha dimostrato di saper attaccare molto bene la profondità. Qualità che potrebbero essere molto utili al portoghese.