Mourinho, il primo nome per il nuovo centrocampo: “Lo vado a prendere a Madrid”

José Mourinho parla di calciomercato e della sua Roma: l’annuncio ai media portoghesi fa sognare i tifosi giallorossi. 

L’entusiasmo per la vittoria della Conference League è ancora tanto. José Mourinho ha l’umore alle stelle e lo dimostra attraverso le lettere pubblicate sui social o nelle interviste rilasciate ai media.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Nell’ultima chiacchierata con il quotidiano portoghese A Bola, l’allenatore della Roma ha parlato anche di calciomercato. Raramente gli allenatori si sbilanciano sui calciatori da acquistare, ma lo Special One è speciale anche per questo.

L’appello alla società è chiaro ed evidentemente Friedkin sa bene le richieste del mister per la prossima stagione. Dopo la Conference League, l’obiettivo della formazione capitolina sarà quello di conquistare la qualificazione in Champions League e per farlo serviranno uomini adeguati. Mourinho ne ha uno in particolare.

Mourinho sul calciatore: “Non posso acquistarlo con la mia VISA”

Mourinho svela il suo obiettivo di mercato
Mourinho svela il suo obiettivo di mercato (laPresse)

Poco prima della notizia che ha sconvolto l’ambiente giallorosso, José Mourinho ha fornito alcune risposte interessanti sul calciomercato della Roma. Chiaramente, il centrocampo giallorosso sarà rimodellato, vista la partenza del leader Mkhitaryan, che ha appena deciso di non firmare il rinnovo e accettare l’offerta dell’Inter.

Tra gli obiettivi della società capitolina c’è soprattutto un calciatore portoghese, già noto ai tifosi. Infatti, Sergio Oliveira è stato preso dalla Roma nella sessione invernale di calciomercato in prestito. Tuttavia, Mourinho vorrebbe nuovamente il centrocampista nella sua rosa: “Se vogliono cederlo in prestito nuovamente (il cartellino è di proprietà del Porto, ndr), lo vado a prendere io direttamente a Madrid, dove festeggia i 30 anni“.

Ieri Oliveira è arrivato a cifra tonda e chissà se avrà espresso il desiderio di tornare a giocare in Serie A per il suo compleanno. Lo Special One poi ha aggiunto: “Per acquistare definitivamente Sergio non saprei, di certo la mia VISA non lo consente – scherza Mou – Vorrei che restasse con noi, ma vedremo. Il mercato è complicato per me, so che non posso fare shoppping a Avenida de Libertade“.

Centrocampo Roma, pronta la rivoluzione: tutti gli obiettivi

Visto l’addio di Mkhitaryan, la Roma dovrà investire un importante capitale per un trequartista di livello. Nella lista dei desideri ci sarebbe Isco, prossimo calciatore svincolato. Un giocatore con un passato importante, ma che negli ultimi anni ha lasciato a desiderare per rendimento e presenze in campo.

Tra gli obiettivi di Mourinho c’è anche il giovanissimo Facuno Farias, trequartista o seconda punta di 20 anni. Costo: 12 milioni di euro. Gioca in Argentina ed è una giovane promessa del calcio sudamericano.

In regia, invece, ci sarebbero diversi nomi che interessano lo staff tecnico giallorosso. Innanzitutto, Mourinho apprezza Ruben Neves del Wolverhampton. Tra i possibili acquisti ci sarebbe anche Bissouma del Brighton. E chiaramente, potrebbe tornare di moda a Trigoria anche Xhaka, vecchio pallino dell’allenatore portoghese.