Isco verso la Roma, il regalo di Mendes è da brividi: perché Mourinho può gioire

La Roma cerca subito di sfruttare la possibilità Isco: perché il giocatore svincolato dal Real Madrid potrebbe fare al caso di José Mourinho. 

L’affare Isco è inevitabilmente legato alla decisione di Mkhitaryan. Il giocatore armeno dovrebbe a breve sciogliere le riserve e comunicare la propria decisione in merito al futuro con o senza la Roma. Nel frattempo il general manager Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare l’organico giallorosso.

Isco
Isco e la scelta da prendere in casa Roma (La Presse)

José Mourinho ha già dato mandato con alcuni giocatori di voler proseguire il cammino giallorosso, con altri sarà invece addio, sputano anche i nomi dei possibili nuovi arrivi. Le scelte da fare sono importanti e non mancano le sorprese dopo la vittoria in Conference League contro il Feyenoord.

Roma e la possibilità Isco, perché sarebbe importante per José Mourinho

Isco Real Madrid Roma
Isco e la novità in casa Roma, perché è il giocatore giusto per Mourinho (La Presse)

Isco rappresenta il numero 10 ideale che abbina tecnica e capacità di offrire assist ideali per i compagni di squadra. Senso della posizione e capace di mantenere il baricentro basso, così come allo stesso tempo ragionare in maniera veloce sulla giocata da proporre per puntare all’area avversaria.

Non manca anche la propensione al tiro che, in diverse occasioni, è servita per risolvere partite delicate e difficili da sbloccare se non con una giocata del singolo. José Mourinho va proprio a caccia di un giocatore dai piedi buoni e in grado di aumentare il tasso tecnico della Roma.

Il Real Madrid ha già parlato con Isco e sul futuro del giocatore spagnolo non ci sarebbe alcun tipo di dubbio. Sarà addio con le Merengues, da qui la prova di un contratto triennale e un progetto con lo Special One al centro della scena. Mkhitaryan avrebbe già un accordo con l’Inter, da qui la possibilità di fiondarsi sul calciatore prossimo all’addio con il club allenato da Carlo Ancelotti.