Salernitana, Bigon ds a sorpresa: i suoi possibili colpi

Salernitana, Bigon ds a sorpresa: i suoi possibili colpi. Il presidente Iervolino ha individuato l’erede di Walter Sabatini con cui si è consumata la clamorosa rottura

Non si è ancora spenta del tutto l’eco del terremoto che ha investito la Salernitana nelle ultime 48 ore. La clamorosa e improvvisa rottura tra il presidente Danilo Iervolino e il direttore sportivo Walter Sabatini ha portato all’addio del dirigente umbro e obbligato il patron dei campani a scandagliare il mercato dei dirigenti per trovare in fretta e furia un nuovo ds.

Non più tardi di 24 ore fa il numero uno del club granata sembrava aver individuato nell’ex Milan Massimiliano Mirabelli il nuovo direttore sportivo. Ma dopo un primo contatto tra le parti la trattativa si è subito arenata. Ha preso invece consistenza in tempi ancora più brevi l’opzione legata all’ex ds di Napoli e Bologna, Riccardo Bigon.

Riccardo Bigon
Riccardo Bigon (LaPresse)

Il figlio dell’ex allenatore del Napoli campione d’Italia del 1990 ha superato in extremis la concorrenza di Sean Sogliano, che era stato cercato dalla proprietà già a gennaio, quando aveva interrotto il suo rapporto con il Padova.

Ma alla fine la scelta di Iervolino è caduta su Bigon jr che nelle prossime ore dovrebbe firmare il contratto che ne farà il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Iervolino, dopo la conferma di Davide Nicola, vuole dare stabilità al club e una certa continuità al progetto tecnico avviato dallo stesso Sabatini.

Salernitana, i primi colpi di Bigon: occhio al Bologna

Bologna
Bologna (LaPresse)

Con Riccardo Bigon a capo dell’area tecnica, gli interessi di mercato della Salernitana potrebbero guardare a nord, direzione Bologna. Non è un mistero che molti degli attuali giocatori della rosa felsinea piacciano parecchio al più che probabile nuovo direttore sportivo granata.

In primis i due pilastri del centrocampo rossoblu, l’olandese Jerdy Schouten e lo svedese Mattias Svanberg. Entrambi però costano cifre che forse la Salernitana non può permettersi, almeno in questo momento. Più abbordabile per le casse del club campano potrebbe rivelarsi Roberto Soriano, elemento di grande esperienza che farebbe comodo al progetto tecnico che Davide Nicola vorrebbe portare avanti.

Per quanto riguarda l’attacco, il sogno nel cassetto del tecnico e dello stesso Iervolino risponde al nome di Musa Barrow, il talentuoso 23enne attaccante gambiano in grado di garantire gol e assist di qualità.