Tottenham, calciatore coinvolto in una sparatoria: il racconto è da brividi

Il terzino del Tottenham, Emerson Royal, ha vissuto alcuni momenti di grande paura in Brasile: i dettagli della terribile vicenda

Emerson Royal, terzino brasiliano del Tottenham, qualche ora fa ha trascorso alcuni momenti di grande terrore. Il classe ’99, nel dettaglio, è rimasto coinvolto in una sparatoria a San Paolo, in Brasile. 

Tottenham
Calciatori del Tottenham (Foto LaPresse)

Il tutto è accaduto mentre il difensore degli Spurs, nel cuore della notte, stava tornando a casa dopo una serata in un locale. Un uomo ha letteralmente bloccato la sua auto e ha iniziato a puntargli una pistola contro con fare intimidatorio.

Fortunatamente, Emerson era in macchina con un poliziotto che prontamente ha sventato la rapina. Nello scontro sono stati sparati ben 29 proiettili e il classe ’99, in maniera del tutto sorprendente, ne è rimasto completamente illeso. A farne le spese è stato proprio il malvivente che ha subito un colpo alla schiena.

Tottenham, Emerson Royal dopo lo spavento: “Ringrazio…”

Emerson Rojal, terzino del Tottenham (Foto LaPresse)

Emerson Royal, dopo essersi messo lo spavento alla spalle, ha condiviso un pensiero molto carino per il poliziotto che – a conti fatti – gli ha letteralmente salvato la vita. Queste, nel dettaglio, le sua parole scritte su Instagram: “Ti sarò per sempre grato. Che Dio manda angeli sulla terra è un fatto che trova conferme tutti i giorni nella mia vita. Questo essere umano, che chiamerò angelo, ha rischiato la sua vita per salvare la mia”. 

Tottenham, chi è Emerson Royal

Emerso Royal è un terzino brasiliano classe ’99 cresciuto calcisticamente nel Ponte Preta. Nel 2019, dopo una buona stagione con la maglia dell’Atletico Mineiro, il Betis in sinergia con il Barcellona lo porta in Spagna. Due stagioni e mezzo in Andalusia prima della possibilità di dimostrare le proprie qualità al Camp Nou. In maglia blaugrana le cose non vanno come previsto e nel gennaio del 2021 si trasferisce al Tottenham. 

In questa stagione appena terminata, agli ordini di Conte, ha collezionato ben 41 presenze tra tutte le competizioni. In carriera, inoltre, vanta anche 7 gettoni con la nazionale verdeoro.