Chiellini-Juve, sarà veramente addio? La risposta del difensore spiazza i tifosi

Giorgio Chiellini è tornato sul doloroso addio alla Juventus: la frase sul futuro può cambiare gli scenari e sorprende i tifosi bianconeri.

La Juve continua a perdere pezzi e continua la sua fase di rinnovamento. Dopo aver salutato diversi senatori, quest’anno è toccato a Giorgio Chiellini interrompere la sua lunghissima avventura a Torino. Un addio molto triste per i tifosi che però sono tornati a sperare dopo le ultime e sorprendenti dichiarazioni del difensore.

Chiellini Juve
Giorgio Chiellini, storico difensore della Juventus (LaPresse)

Si è chiusa un’altra stagione deludente per la Juventus che, a distanza di dieci anni dall’ultima volta, non è riuscita ad alzare alcun trofeo. Al momento il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri non ha portato gli effetti sperati e il prossimo anno si dovrà anche fare i conti con alcune pesanti perdite.

Su tutte ovviamente quelle di Dybala e Chiellini, lasciati andare in scadenza di contratto per motivi diversi. Il primo non ha trovato un accordo economico sul rinnovo, preferendo cambiare squadra pur di accettare un’offerta più bassa. Il secondo invece, in accordo con la società, ha deciso di interrompere la sua esperienza a causa dei ripetuti problemi fisici.

Juve, Chiellini sorprende tutti: “Il mio futuro sarà…”

Chiellini Juve
Giorgio Chiellini, la frase sul futuro infiamma i tifosi (LaPresse)

Entrambi però non ha ancora concluso la loro carriera. Per una ragione anagrafica è sicuramente più vicino al ritiro Giorgio Chiellini che però sente di aver ancora qualcosa da dare al calcio.

Il classe ’84 ha giocato pochi giorni fa la sua ultima partita con la Nazionale, in occasione della “Finalissima” con l’Argentina a Wembley, ma non abbandonerà il campo da gioco. Secondo le ultime indiscrezioni la prossima sfida sarà negli Stati Uniti dove andrebbe a rinforzare il Los Angeles FC, squadra di MLS.

In attesa dell’ufficialità, dove si scoprirà anche la durata dell’accordo, sarà probabilmente la sua ultima tappa da calciatore. I tifosi della Juve però non devono disperarsi perché il suo futuro potrebbe riservare grandi sorprese come affermato dal diretto interessato: “Prossimo o domani sarà sempre legato a questi colori. C’è un percorso in cui dovrà imparare nuove cose, dove arriverò non lo so ancora ma darò tutto me stesso”, ha confessato in un’intervista realizzata sul canale Youtube del club bianconero.