Finalissima, highlights Italia-Argentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Italia-Argentina, partita valida per la “Finalissima” tra la vincitrice dell’Europeo e quella della Copa America 

Si conclude 3-0 per l’Argentina la Finalissima contro l’Italia. Decisive le reti di Lautaro Martinez, su assist di Messi, e di Angel Di Maria su passaggio decisivo dello stesso centravanti dell’Inter. Nel finale segna anche il neo entrato Paulo Dybala. Nella notte dedicata a Maradona è l’Albiceleste ad alzare il trofeo.

Italia-Argentina highlights
Messi, attaccante dell’Argentina (LaPresse)

Il primo squillo della partita arriva al 13′ con Raspadori, che in girata impegna Martinez che blocca il pallone al suolo. Solamente 7 minuti più tardi Romero anticipa Belotti a centimetri dalla porta e salva i suoi. Dopo una buona partenza degli azzurri, sale in cattedra Lionel Messi, che al 28′ serve Lautaro Martinez, che deve solo insaccare in rete.

Due minuti dopo prova a riaccendersi l’Italia, con una conclusione improvvisa di Barella, che viene respinta da un attento Emiliano Martinez. Nel finale di primo tempo, Lautaro Martinez trova un varco per servire uno splendido pallone a Di Maria, che davanti a Donnarumma non sbaglia.

Italia-Argentina, gli highlights completi della partita

Italia-Argentina highlights
Italia-Argentina highlights (LaPresse)

La ripresa si apre con un brivido per gli azzurri, con Bonucci che rischia un autogol, evitato da un intervento in extremis di Donnarumma sulla linea. L’Italia prova a farsi rivedere con un tiro centrale di Locatelli, che non ha creato problemi a Martinez.

Al 60′ Di Maria va vicino alla doppietta con una conclusione a giro straordinaria, respinta da una splendida parata di Donnarumma. Lo stesso portiere del PSG respingerà anche un tiro potente ma centrale dell’esterno argentino appena 2 minuti dopo.

Per vedere gli highlights completi di Italia-Argentina -> CLICCA QUI 

Al 64′ su una manovra sbagliata dell’Italia, la squadra di Scaloni recupera palla e si divora il terzo gol con Lo Celso che spara sull’esterno della rete a porta semi vuota. Pochi istanti più tardi, Messi tenta l’azione in solitaria e trova ancora la risposta di Donnarumma. Al 69′ è ancora il 10 argentino ad impegnare in tuffo il suo compagno al PSG. In pieno recupero trova il tris Dybala, appena entrato.