“Dybala dovrebbe andare alla Roma”, l’ex Lazio sorprende tutti

“Dybala dovrebbe andare alla Roma”, l’ex Lazio sorprende tutti. Non è ancora delineato il futuro della Joya, a segno mercoledì nella sfida contro la Nazionale italiana

Il futuro di Paulo Dybala è ancora tutto da scrivere. Il 28enne attaccante argentino, che mercoledì sera appena entrato dalla panchina ha firmato il gol del definitivo 3-0 con cui l’Argentina ha surclassato nella cosiddetta ‘Finalissima‘ di Wembley la Nazionale italiana, rimane uno dei cosiddetti ‘parametri zero’ più pregiati di questa sessione estiva di mercato.

Secondo informazioni raccolte da alcuni quotidiani, in particolare la Gazzetta dello Sport, la Joya sarebbe a un passo dall’Inter che a giorni dovrebbe annunciare ufficialmente l’ingaggio di Mkhitaryan e dello stesso attaccante argentino.

Ma se per quanto riguarda il trequartista armeno il passaggio in nerazzurro è ormai fatto, qualche dubbio in più è legato al futuro dell’attaccante argentino a cui la Juventus ha deciso di non rinnovare il contratto.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

C’è ad esempio chi spinge affinchè Paulo Dybala si convinca a prendere in seria considerazione l’ipotesi di un trasferimento più a sud di Milano, esattamente nella Capitale. Qualche giorno fa l’ex capitano e bandiera della Roma, Francesco Totti, ha ammesso di aver cercato di persuadere Dybala a vestire la maglia giallorossa.

Ora è addirittura un ex Lazio a parlare apertamente dell’opzione Roma per l’ex stella della Vecchia Signora. Si tratta del 43enne ex portiere del Chievo, Stefano Sorrentino, cresciuto nel settore giovanile del club biancoceleste.

Sorrentino parla chiaro: “Dybala, sì alla Roma”

sorrentino
Stefano Sorrentino (LaPresse)

L’ex numero uno di Torino e Chievo, sollecitato sull’argomento relativo al futuro del formodabile attaccante cresciuto nel Palermo di Zamparini, risponde con la consueta schiettezza senza peli sulla lingua: “Il consiglio che darei a Dybala è di rimanere in Italia perché nonostante tutto la Serie A è ancora uno dei campionati più belli. La Joya è un valore aggiunto, lui può ricoprire più ruoli, dipende dalla squadra e da come vogliono giocare“.

E per Sorrentino, Italia vuole dire soprattutto la Roma: “A livello ambientale Roma è travolgente e se si è esposto Totti vuol dire che i giallorossi spingono con determinazione. Roma è più simile al Palermo come piazza e potrebbe dargli di più. Poi c’è il progetto da una parte e c’è la Champions dall’altra. La Roma con Josè Mourinho ha un futuro importante“.